1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rossetta

    rossetta Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Salve, ho una questione da dirimere. Io ho una porzione cielo-terra di una cascina del '600 dove i sottotetti sono separati per proprietà da dei muri. Ogni abitazione all'ultimo piano possiede una botola per ispezionare il sottotetto, come succede in tutte le case vecchie costruite prima dell'avvento dei cestelli. La questione è che il Comune mi nega di dire che la botola è esistente, nonostante abbiamo fatto il permesso di costruire per trasformare il sottotetto in superficie non residenziale. Ora vi sembrerà un problema di lana caprina, ma l'ufficio tecnico mi sta veramente ostacolando. Quello che vorrei ribadire con loro è che è una questione tipologica e funzionale, tutte le case vecchie hanno una botola di ispezione. Qualcuno mi può aiutare? grazie
     
  2. PyerSilvio

    PyerSilvio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Ostacolando in che senso...?

    Dovresti far risultare una scala gia' esistente al sottotetto.
     
  3. rossetta

    rossetta Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Avevo consegnato una CIAL per il posizionamento di una scala per ispezione del sottotetto da botola esistente. Mi hanno rifiutato la CIAL dicendo che dovevo fare un permesso di costruire per pagamento oneri e recupero snr del sottotetto. Dopo aver consegnato il permesso di costruire, mi scrivono che la botola non esiste.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina