Erinapi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Me lo intesto io il box. È sbagliato??

Alla fine i soldi sono ancora dei miei eh...
Lui acquisterà solo formalmente e detrarrà.
Non ti sembra giusto?
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Erina, intestati tutto tu e dai il diritto di abitazione, ciò permetterà a lui la detrazione fiscale del 50% (e dovrà pagare con bonifico) !
Ricorda che il giorno successivo al rogito deve trasferire la residenza, diversamente il diritto di abitazione non ha efficacia !!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Erinapi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Erina, intestati tutto tu e dai a il diritto di abitazione, ciò permetterà a lui la detrazione fiscale del 50% (e dovrà pagare con bonifico) !
Ricorda che il giorno successivo al rogito deve trasferire la residenza, diversamente il diritto di abitazione non ha efficacia !!


Ah sì, allora non ci eravamo capiti.
Stiamo dicendo la stessa cosa.
Intendo fare come hai detto :)
Grazie ancora
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
. Di solito al rogito si fa il saldo dell'appartamento e del box. Se effettui il bonifico la stessa mattina materialmente il costruttore non avrà sul suo conto l'importo. Avvisalo comunque. La detrazione é sul costo di costruzione. Quindi tu avrai prima del rogito la fattura dell'intero importo e la dichiarazione del costruttore del solo costo di costruzione. Il bonifico potrai farlo anche solo dell'importo della fattura o soli del costo di costruzione. Sul bonifico dovrai anche indicare il numero e data della fattura. Devo rileggere la parte dell'usufrutto che hai scritto non ho capito bene poi ti dico.
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
. Di solito al rogito si fa il saldo dell'appartamento e del box. Se effettui il bonifico la stessa mattina materialmente il costruttore non avrà sul suo conto l'importo. Avvisalo comunque. La detrazione é sul costo di costruzione. Quindi tu avrai prima del rogito la fattura dell'intero importo e la dichiarazione del costruttore del solo costo di costruzione. Il bonifico potrai farlo anche solo dell'importo della fattura o soli del costo di costruzione. Sul bonifico dovrai anche indicare il numero e data della fattura. Devo rileggere la parte dell'usufrutto che hai scritto non ho capito bene poi ti dico.
@Rosa1968, scusami se intervengo, ma il bonifico relativo alla detrazione fiscale si potrà fare solo dopo la trascrizione dell' atto !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto