LorenzoG

Membro Junior
Privato Cittadino
Sto calcolando in autonomia la cifra del contratto in concordato (ho trovato i documenti dell’accordo sul sito del mio comune).

ho un dubbio:
oltre ai mq in piantina nel concordato sono da aggiungere anche i mq delle parti in comune?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sto calcolando in autonomia la cifra del contratto in concordato (ho trovato i documenti dell’accordo sul sito del mio comune).

ho un dubbio:
oltre ai mq in piantina nel concordato sono da aggiungere anche i mq delle parti in comune?
L'associazione inquilini che ci vidima i contratti ci ha suggerito nella pratica (la legge parlerebbe di superficie netta, più o meno il così detto calpestabile) di togliere indicativamente il 10% alla metratura della visura. Poi come saprai al di sotto di una certa metratura si usa la metratura convenzionale, calcola poi i plus ed i minus bene, mettendo o sottraendo le percentuali dalla cifra iniziale non dalla somma. Ad es se la metratura fosse 100 mq + 10% per un motivo + 5% per un altro devi fare 100 + 10% e poi di nuovo 100 + 5%, alcuni sommano tutto e fanno 100 + 10% uguale 110 poi 110+ 5% questo è sbagliato. Sembra contorto ma non lo è.
p.s. chi te lo fa fare a fare tutto da solo col rischio di sbagliare, affida tutto ad una agenzia, la vidimazione costa mediamente 30/40 euro
 

LorenzoG

Membro Junior
Privato Cittadino
p.s. chi te lo fa fare a fare tutto da solo col rischio di sbagliare, affida tutto ad una agenzia, la vidimazione costa mediamente 30/40 euro
No no non volevo fare da solo. Ho solo trovato gli accordi bel sito del comune e così sono riuscito a farmi una valutazione di massima prima di perdere tempo a prendere appuntamento.

Si le cifre con le % le ho calcolate così... però ho calcolato i plus/minus sulla cifra è non suo mq... vanno sui mq?

per esempio se lo d’ho arredato “completo” C’è un 20% in più. Facciamo che il totale sono 100€ al mese diventano 120€ oppure devo aumentare del 20% i mq e poi calcolare in base alla fascia?
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Premesso che l'ho fatto una sola volta prima che vi fosse l'obbligo di rivolgersi alle varie associazioni.
Ho fatto il calcoli di quanto veniva il canone poi essendo arredato ho aggiunto la percentuale prevista.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto