• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

reptor

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Vorrei un vostro punto di vista attualmente abbiamo un riscaldamento centralizzato a gasolio per una casa di tre appartamenti di 120 mq molto ampi di cui io abito al terzo vorremmo staccarci ed installare il riscaldamento autonomo con caldaietta a gas solo per il riscaldamento in quanto per l'acqua calda abbiamo gia' un boiler autonomo ad accumulo .Ci hanno pero' parlato di pompa di calore invece della caldaietta voi avete qualche consiglio da darci? grazie mille
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Lo sai che per staccarti dovrai chiedere il permesso al condominio e che dovrai comunue pagare le spese straordinarie, di manutenzione e di dispersione del vecchio impianto? (sempre che ti autorizzino a staccarti e che tu lo possa fare)
 

reptor

Membro Ordinario
Privato Cittadino
la casa e' tre appartamenti non condominio di cui io posseggo il 50% della proprieta' mi stacco e basta lasciando il funzionamento della caldaia centralizzata se vogliono senno si dismette tutto e chiuso .
 

Athena T.

Membro Junior
Privato Cittadino
Mi sono staccata dalla caldaia centralizzata - bifamiliare, assenso dell'altro proprietario - nel 2015 e ho installato caldaia a pompa di calore.
I costi si sono dimezzati e la casa è riscaldata molto meglio di prima.
Senza contare la libertà di scegliere temperatura e orari.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

cristian casabella ha scritto sul profilo di Teseo123.
Ciao. Se ti interessa ti lascio il mio nr così facciamo due chiacchiere, come detto ho appena aperto un ufficio a Rivoltella e stiamo cercando collaboratori
Alto