U

Utente Cancellato 78804

Ospite
Buongiorno, a maggio ho conferito ad un agenzia l'esclusiva (fino al 31/12)per la vendita del mio appartamento. Ad oggi non c'è stata nessuna visita e togliendo una telefonata ad inizio agosto da parte dell'agenzia che mi chiedeva di abbassare il prezzo non mi hanno più cercato. Sono stato io più volte a recarmi in agenzia per avere info e loro mi parlano solo di visualizzazioni dell'annuncio sulle varie piattaforme e da quello che ho capito non hanno provato a chiamare nessun contatto presente nelle loro liste.
Detto questo è possibile recedere dal mandato prima della scadenza? Ci sono delle penali da pagare?

Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Si a casa ne ho una copia la mia domanda verteva più sul fatto visto il "modus operandi" dell'agenzia si poteva rescindere senza penali.
Il “modus operandi” fa proprio pensare che il problema sia il prezzo: chi l’ha deciso ?

Se non propongono casa tua ai loro clienti, si direbbe che è troppo alto.
Certo anche in questo caso potrebbero essere più espliciti, e parlarne seriamente con te con validi argomenti a supporto, ma forse tu hai già escluso tassativamente questa possibilità.
In linea di massima, però, visto che l’interesse dell’agenzia è quello di trovare l’acquirente, difficile pensare che siano pigri o incapaci: più facile pensare che l’immobile abbia delle problematiche , e la prima , di solito, è sempre il prezzo troppo alto .
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
In linea di massima, però, visto che l’interesse dell’agenzia è quello di trovare l’acquirente, difficile pensare che siano pigri o incapaci: più facile pensare che l’immobile abbia delle problematiche , e la prima , di solito, è sempre il prezzo troppo alto .

Facendo l'avvocato del diavolo..... perché l'agenzia ha accettato mandato in esclusiva se già da principio non credeva nell'immobile, visto il prezzo troppo alto secondo i parametri dell'agenzia? Non avrebbe potuto farlo presente da subito al venditore?
 
U

Utente Cancellato 78804

Ospite
L'immobile è stato valutato da lora tra i 110 e 120 mila, il prezzo a cui viene pubblicizzato è 139 il loro mandato è minimo a 125. Il mio cruccio, da profano, è possibile che in praticamente 5 mesi non sei riuscito a portare nessun cliente, anche solo come specchietto per le allodole dicendogli guarda questo vende a questo prezzo questa casa ma allo stesso prezzo ne ho una migliore? Loro in 5 mesi sono scomparsi, ci hanno chiamato solo una volta e le volte che siamo passati noi non ci hanno mai detto stiamo contattando i clienti nel nostro database, ma parlano solo delle visualizzazioni su Immobiliare, Casa ed Idealista.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto