U

Utente Cancellato 78804

Ospite
Chi ha stabilito il prezzo di vendita?
Cerca di capire il perché secondo loro non ci sono potenziali clienti
Come ho detto da quello che ho capito loro l'immobile non lo stanno proponendo a nessuno. Messo l'annuncio sui siti aspettano solo che qualcuno li chiami per informazioni.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
L'immobile è stato valutato da loro tra i 110 e 120 mila

... e questo era il prezzo a cui avresti dovuto conferire incarico di vendita in esclusiva.

La telefonata che ti hanno fatto serviva appunto a smussare il prezzo, troppo alto secondo i parametri che l'agenzia - lavorando sul territorio - ben conosce.

Perché non hai accettato di abbassare il prezzo?

Ora se non vuoi pagare le penali dovrai aspettare la fine contrattuale dell'incarico, badando bene che non ci siano rinnovi taciti, e rispettando eventuali preavvisi per la revoca dell'incarico.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Come ho detto da quello che ho capito loro l'immobile non lo stanno proponendo a nessuno. Messo l'annuncio sui siti aspettano solo che qualcuno li chiami per informazioni.

Forse hai inteso male il concetto di agenzia. L'agenzia va di casa in casa ("i ciabattini") a raccogliere incarichi di VENDITA, non a proporre di vendere gli appartamenti di cui hanno già l'incarico.

Te li immagini dei dipendenti Tecnocasa che bussano alla porta o fanno telefonate dicendo, "Salve Signor Since, le interesserebbe un attico di 380 metri quadrati a Milano?".

Raccolgono l'incarico, mettono l'annuncio su internet, si mettono seduti, e aspettano.
 
U

Utente Cancellato 78804

Ospite
Forse hai inteso male il concetto di agenzia. L'agenzia va di casa in casa ("i ciabattini") a raccogliere incarichi di VENDITA, non a proporre di vendere gli appartamenti di cui hanno già l'incarico.

Te li immagini dei dipendenti Tecnocasa che bussano alla porta o fanno telefonate dicendo, "Salve Signor Since, le interesserebbe un attico di 380 metri quadrati a Milano?".

Raccolgono l'incarico, mettono l'annuncio su internet, si mettono seduti, e aspettano.

Mi dispiace contraddirti, ma proprio TECNOCASA da te citata, almeno nella mia zona, lavora in modo differente. Ho lasciato poco tempo fa il mio recapito per la ricerca di un immobile in una determinata zona, ed ogni volta che riescono a prendere un incarico per la zona da me richiesta o zone limitrofe (magari di competenza di altre TECNOCASA) mi hanno chiamato per propormi una visita.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Come ho detto da quello che ho capito loro l'immobile non lo stanno proponendo a nessuno. Messo l'annuncio sui siti aspettano solo che qualcuno li chiami per informazioni.
una vendetta trasversale! ahh
Scherzo. Parlaci un po della zona di qualche caratteristica dell'appartamento, se è ristrutturato, che foto hanno fatto, se ti piacciono, di come è posizionato.

Mi dispiace contraddirti, ma proprio TECNOCASA da te citata, almeno nella mia zona, lavora in modo differente. Ho lasciato poco tempo fa il mio recapito per la ricerca di un immobile in una determinata zona, ed ogni volta che riescono a prendere un incarico per la zona da me richiesta o zone limitrofe (magari di competenza di altre TECNOCASA) mi hanno chiamato per propormi una visita.
si vero questo, come è altrettanto vero che il loro intento è portare più gente possibile. Operano sullo sull'effetto sfiancamento del proprietario che pur di non vedere più gente accetta proposte più basse.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ho lasciato poco tempo fa il mio recapito per la ricerca di un immobile in una determinata zona

Non cambiare ciò che hai scritto prima. Prima hai scritto che ti aspetti che un'agenzia faccia telefonate e giri per i palazzi proponendo in vendita appartamenti di cui ha l'incarico in esclusiva. Ciò NON accade. Se tu lasci il nome, firmi un contratto e ti impegni a pagare una provvigione, un'agenzia cerca gli appartamenti per te, questo sì.
Ma il semplice conferimento di incarico, non implica che l'agenzia fa il giro dei palazzi proponendo in vendita, e si attacca al telefono H24 per proporre in vendita il tuo immobile.
Hai parlato di due situazioni diverse, "L'acquirente che lascia il nome all'agenzia e si impegna a pagare provvigione se l'agenzia gli trova l'appartamento", e "L'agenzia che riceve incarico a vendere".
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'immobile è stato valutato da lora tra i 110 e 120 mila, il prezzo a cui viene pubblicizzato è 139 il loro mandato è minimo a 125
E' poco intelligente, per l'agenzia, pubblicizzare un immobile a Euro 139000 quando loro stessi lo hanno valutato Euro 110.000 (praticamente il 30% in meno)

Per forza nessuno li chiama o gli chiede altre info
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Operano sull'effetto sfiancamento del proprietario che pur di non vedere più gente accetta proposte più basse.

Purtroppo in questo periodo non è tanto più un effetto sfiancamento, quanto il fatto che di soldi ne girano pochi, e la gente vuole tutto per regalo... Quindi l'agenzia ti dice, "Se vuoi vendere, il prezzo è questo, sennò tieniti l'immobile sul groppone!". Sono finiti i bei tempi.
 
U

Utente Cancellato 78804

Ospite
una vendetta trasversale! ahh
Scherzo. Parlaci un po della zona di qualche caratteristica dell'appartamento, se è ristrutturato, che foto hanno fatto, se ti piacciono, di come è posizionato.
La zona è bene servita con stazione a 500 metri che collega a Roma in 30 minuti, nel raggio di 500metri c'è Bar, posta, tabacchi, supermercato, benzinaio, scuola materna ed elementare le media sono a 1km a piedi c'è l'ospedale a 3km. L'immobile è un bilo, 2 camere e cucina, di 60mq + 30mq di giardino con posto auto esposto a SO. Costruito nel 2005 una palazzina in cortina di 2 piani sopra la terra. Recentemente ripulito l'interno. Le foto fatte sono buone e rispecchiano l'immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto