gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,mi piacerebbe avere il vostro parere riguardo a questa situazione:ho una seconda casa in cui dovremmo sostituire i contatori dell'acqua,adesso l'acqua è condominiale e ognuno paga una quota mentre vorremmo mettere quelli individuali.
Questo comporta dei lavori importanti?in quanto il mio appartamento è in affitto e vorrei creare meno disagi possibile.Le spese da sostenere sono alte?
Inoltre,una volta sostituiti ognuno pagherà esclusivamente i suoi consumi o dovrà sostenere altri costi?Specifico che nel condominio non sono presenti giardini o altri luoghi comuni in cui è previsto il consumo di acqua.
Vi ringrazio molto per il vostro aiuto!
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il lavoro in linea di massima è fattibilissimo e il costo può aggirarsi attorno ai € 100,00 ad appartamento (contatore, materiali vari e mano d'opera compreso).

La cosa più semplice poi, è quella di lasciare (come ora) una sola utenza presso l'azienda fornitrice e ripartire i costi in base ai consumi effettivi.
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il lavoro in linea di massima è fattibilissimo e il costo può aggirarsi attorno ai € 100,00 ad appartamento (contatore, materiali vari e mano d'opera compreso).

La cosa più semplice poi, è quella di lasciare (come ora) una sola utenza presso l'azienda fornitrice e ripartire i costi in base ai consumi effettivi.
Grazie.
Che tu sappia si tratta di un lavoro importante,nel senso che può comportare disagi o tempi lunghi,interruzione di acqua ecc?
Se volessimo ognuno gestire i suoi personali consumi sarebbe possibile?
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Grazie.
Che tu sappia si tratta di un lavoro importante,nel senso che può comportare disagi o tempi lunghi,interruzione di acqua ecc?
Se volessimo ognuno gestire i suoi personali consumi sarebbe possibile?

Il lavoro è eseguibile in poche decine di minuti per unità immobiliare.

Se per "gestione personale dei consumi" intendi che ognuno possa avere una propria personale fattura/bolletta, allora la cosa diventa un pochino più complicata; bisogna accordarsi con l'azienda fornitrice per l'esecuzione dei lavori (e in questo caso si allungano i tempi e aumentano i costi).
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ti ringrazio.Avrei preferito gestire tutto personalmente invece che affidare la ripartizione all'amministratore,vedremo anche gli altri cosa pensano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto