didal

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buona sera
Nel mio piccolo condominio (stabile datato)c'è un unico contatore dell'acqua per cui tale spesa ,per decisione dell'assemblea, viene suddivisa in parti uguali fra i vari appartamenti. Poiché sto ristrutturando il bagno ,l'idraulico mi ha consigliato di installare in bagno un contatore divisionale ,cosi da poter conteggiare i consumi di mia spettanza e scalarne la spesa dal totale condominiale, secondo voi sarebbe possibile?
non mi sembra possa essere cosi semplice..
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
secondo voi sarebbe possibile?
E' possibile montarlo, ma non è certo che poi ti conteggino i consumi in base a quello.
Prova a contattare l'amministratore, per capire cosa ne pensa.
Di solito per conteggiare i consumi personali è necessario che i sottocontatori siano montati in tutti gli appartamenti.
 

didal

Membro Attivo
Privato Cittadino
l'amministratore dice, bene ! cosi pagherà solo i suoi consumi...ma io dico, deve andare bene anche agli altri condomini immagino...! anche se non vogliono rompere nel loro bagno per poterlo installare
 

matusalemme

Membro Attivo
Privato Cittadino
Didal,

certo, hai ragione

nel primo post hai scritto che - in materia ,la specifica materia della suddivisione delle spese dei consumi dell'acqua (sempre che abbia ben inteso) - si è espressa una "decisione assembleare"

ora il singolo non può decidere unilateralmente di revocare la decisione/volontà assembleare

nel caso specifico, poi, erano presenti tutti i condomini e tutti han votato a favore?

oppure non eravate tutti presenti e c'è stato un voto a maggioranza?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
l'amministratore dice, bene ! cosi pagherà solo i suoi consumi...
Ottimo. se non ci sono consumi condominiali per eventuali parti comuni (giardino, abitazione custode), evidentemente è d'accordo nel conteggiare i tuoi consumi, e farti pagare solo quelli, in proporzione.
Potrebbe essere ragionevole parlarne nella prossima assemblea, spiegando che l'amministratore è d'accordo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto