Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
La Tognoli potrebbe fare presa, ormai la annosa questione dei box o posti auto annessi alle abitazioni principali è diventata predominante io ci proverei con un tecnino della zona che conosca bene come muoversi.
Roby.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Maurizio Zucchetti ha scritto:
qui potrebbe insorgere una situazione paradossale: :shock:
1. dopo il rogito sebvac presenta la sanatoria e gliela approvano, ed ha il suo garage! BENE :D
2. non gliela approvano, e quindi deve ripristinare a spese sue lo "status ante", cosi' si trova con un appartamentino di 50 mq, a quel punto riclassificato probabilmente A/3, in pieno centro storico (magari vicino ad Ortigia) !! MEGLIO :risata: :risata:

... o no? :?

;)

Manca il corollario alla opzione 2, viene denunciato per abuso edilizio dato che presentando lui la sanatoria si autoaccusa del reato.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ooooopss .... è vero! :shock:
Quindi mi sa che ti conviene verificare bene le conseguenze civili e penali, o far fare tutto a lui prima del rogito!


;)
 

Nicola Ferraro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A Tropea lo fanno però vogliono un versamento di € 500 per una Dia per diversa destinazione d'uso - Dicevo di fare prima il rogito per A/6 perchè come casa ese si può fare come prima casa si paga una ****ata per il rogito , poi si presente una DIA per diversa destinazione d'uso e se nel piano è previsto il cambio paghi solo le spese per la Dia e la modifica al catasto e sei in regola - Ecco tutto da noi si fa, si fa da voi non so....... Colamais 386
 

sebvac72

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Dopo il rogito si potrebbe lasciare tutto com'è! Credete che l'ufficio tecnico abbia il tempo e il personale per fare dei controlli capillari???
 

sebvac72

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho studiato bene la legge TOGNOLI: l'art. 9 parla chiaro, senza possibilità di interpretazioni errate! I box di pertinenza di abitazioni si possono realizzare anche in deroga agli strumenti urbanistici e ai regolamenti comunali!... Ma questa legge viene rispettata dai Comuni o fanno comunque problemi?
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Non dovrebbero fare problemi viene pure applicata nelle nuove costruizioni quando a volte gli spazi non sono sufficienti, io proverei senti il tecnico ciao :;) ROby
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto