Salve, sto per acquistare un box auto posto nelle vicinanze della mia abitazione (zona A, centro storico), ma ho scoperto visionando i documenti catastali che l'immobile, pur essendo utilizzato dall'attuale prorpietario come garage, è accatastato con la categoria A6 (abitazione rurale). Piu precisamente, l'immobile al catasto risulta suddiviso in due vani, mentre, in effetti, l'attuale proprietario ha abbattuto il tramezzo di suddivisione, creando un unico spazio di 50 mq, e ha allargato la porta d'ingresso mettendo una saracinesca; il resto sembrerebbe rimasto invariato. Tenuto conto che il P.R.G. prevede in zona la possibilità di creare locali cat. C6 (garage), la mia domanda è: per questo cambio di destinazione d'uso il proprietario deve richiedere l'autorizzazione/concessione in sanatoria al Comune perchè, sotituendo la porta esterna con la saracinesca, ha modificato l'aspetto esterno (ricordiamoci che siamo in centro storico), oppure può effettuare una semplice comunicazione al Comune e al Catasto utilizzando la scappatoia dell'assenza di realizzazione di opere murarie? Grazie in anticipo per tutti coloro che risponderanno.