vale.lune

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buongiorno, vorrei avere un informazione in merito al cambio di destinazione di un immobile.
sono interessata all'acquisto di un appartamento di circa 65 mq con il tetto di 2.50m al momento l'appartamento è accatastato come sottotetto, l'agente immobiliare mi ha detto durante il primo colloquio che non ci sono problemi e che una volta acquistato posso fare facilmente il cambio di destinazione con pochi soldi e che è molto semplice. E' vero? l'immobile si trova nel comune di Roma
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
buongiorno, vorrei avere un informazione in merito al cambio di destinazione di un immobile.
sono interessata all'acquisto di un appartamento di circa 65 mq con il tetto di 2.50m al momento l'appartamento è accatastato come sottotetto, l'agente immobiliare mi ha detto durante il primo colloquio che non ci sono problemi e che una volta acquistato posso fare facilmente il cambio di destinazione con pochi soldi e che è molto semplice. E' vero? l'immobile si trova nel comune di Roma
in linea di massima è fattibile tramite il recupero dei sottotetti
sul fatto delle pochi soldi dubito ... dipende dal metro di valutazione economica
Se permessa è una pratica urbanistica che, oltre le spese tecniche prevede oneri urbanistici non proprio leggerissimi.

Qui a Roma ogni municipio ha una testa a se quindi l'unico consiglio sensato che mi sento di darti è quello di recarti al Municipio d'appartenenza dell'immobile, uficio tecnico, e chiedere preventivamente la fattibilità oe indicativamente i costi.

da dire per coerenza che qui a Roma c'è la tendenza in base a disposizioni ricevute da parte dell'ufficio tecnico di non dare consulenza per le pratiche che possono essere asseverate dal tecnico incaricato dal committente che presenta la pratica Scia , Cila etc tranne le pratiche in sanatoria
nella realtà poi sono sempre disponibili a dare chiarimenti)

Consiglio affidati ad un tecnico di zona e fai un analisi preventiva prima di effettuare l'acquisto
i pochi euro scordateli (qualche migliaia forse) sempre se ci sia la fattibilità

Altri ostacoli sono insidi nei condomini e comunque da mettere in previsione olte a tutti gli altri costi anche la nuova ripartizione millesimale condominiale

morale ......
Le parole sono parole
Le certezze le trovi solo facendo determinati passi preventivi coadiuvato da un tecnico conoscitore della materia ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto