83BadDemon

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
chiedo un vostro parere da esperti del settore:
sono interessato all'acquisto di un sottotetto (accatastato C/2) con altezza media (il tetto è lineare) di 2,20 metri. La mia regione, Campania, ha recentemente previsto il recupero di sottotetti con altezza minima non inferiore a 2,20 metri d'altezza. Ora la mia domanda è: non essendo certo che il cambio di destinazione d'uso sia fattibile (magari per volumetria totale dell'edificio gia utilizzata), posso proporre tramite l'agenzia immobiliare acquisto vincolato al cambio di destinazione d'uso (a mie spese)? Esistono sistemi per conoscere l'effettiva fattibilità del cambio di destinazione d'uso? non vorrei acquistare e magari non essere in grado in seguito di cambiare la categoria da C da A. Grazie e buona serata!
 

garofalo domenico

Membro Junior
Agente Immobiliare
Fai fare la domanda per il cambio di destinazione al proprietario dell'immobile, poi quando e se ottenuto fai il rogito notarile .
Vincoli le somme di eventuale caparra all'ottenimento del cambio di destinazione. Se il proprietario vuole vendere è cosi altrimenti lascia perdere.[DOUBLEPOST=1386607611,1386607491][/DOUBLEPOST]Credo che nel giro di un paio di mesi si possa ottenere. Nella mia zona i tempi sono questi
 

Gus

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono di Benevento e tecnico, per un mio cliente ho effettuato un recupero sottotetto a destinazione abitativa con la legge Regione Campania n°15 del 28/11/2000 previo rilascio di normale permesso a costruire,
 

83BadDemon

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie del suggerimento, proverò a fare l'offerta come detto sperando che il venditore accetti. Gus, potrebbe essermi utile il suo aiuto. potrebbe fornirmi qualche indicazione sui costi, in privato se desidera? il sottotetto si trova a Caserta
 

Gus

Membro Attivo
Privato Cittadino
Egregio Sig. 83Bad..., la l. n°15 è pubblicata in G. U. Regionale n°56 del 4/12/2000. E' abbastanza chiara. Per potere effettuare lavori occorre richiedere al Comune un normale permesso a costruire ed effettuare le modifiche seguendo le indicazioni di legge ( soprattutto vedere le altezze consentite ). Bisogna vedere come e se è attualmente accatastato e se è in condominio per le possibili autorizzazioni condominiali. Faccia sapere per possibili sviluppi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto