1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. 83BadDemon

    83BadDemon Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve,
    chiedo un vostro parere da esperti del settore:
    sono interessato all'acquisto di un sottotetto (accatastato C/2) con altezza media (il tetto è lineare) di 2,20 metri. La mia regione, Campania, ha recentemente previsto il recupero di sottotetti con altezza minima non inferiore a 2,20 metri d'altezza. Ora la mia domanda è: non essendo certo che il cambio di destinazione d'uso sia fattibile (magari per volumetria totale dell'edificio gia utilizzata), posso proporre tramite l'agenzia immobiliare acquisto vincolato al cambio di destinazione d'uso (a mie spese)? Esistono sistemi per conoscere l'effettiva fattibilità del cambio di destinazione d'uso? non vorrei acquistare e magari non essere in grado in seguito di cambiare la categoria da C da A. Grazie e buona serata!
     
  2. garofalo domenico

    garofalo domenico Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Fai fare la domanda per il cambio di destinazione al proprietario dell'immobile, poi quando e se ottenuto fai il rogito notarile .
    Vincoli le somme di eventuale caparra all'ottenimento del cambio di destinazione. Se il proprietario vuole vendere è cosi altrimenti lascia perdere.[DOUBLEPOST=1386607611,1386607491][/DOUBLEPOST]Credo che nel giro di un paio di mesi si possa ottenere. Nella mia zona i tempi sono questi
     
  3. Gus

    Gus Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Sono di Benevento e tecnico, per un mio cliente ho effettuato un recupero sottotetto a destinazione abitativa con la legge Regione Campania n°15 del 28/11/2000 previo rilascio di normale permesso a costruire,
     
  4. 83BadDemon

    83BadDemon Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie del suggerimento, proverò a fare l'offerta come detto sperando che il venditore accetti. Gus, potrebbe essermi utile il suo aiuto. potrebbe fornirmi qualche indicazione sui costi, in privato se desidera? il sottotetto si trova a Caserta
     
  5. Gus

    Gus Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Egregio Sig. 83Bad..., la l. n°15 è pubblicata in G. U. Regionale n°56 del 4/12/2000. E' abbastanza chiara. Per potere effettuare lavori occorre richiedere al Comune un normale permesso a costruire ed effettuare le modifiche seguendo le indicazioni di legge ( soprattutto vedere le altezze consentite ). Bisogna vedere come e se è attualmente accatastato e se è in condominio per le possibili autorizzazioni condominiali. Faccia sapere per possibili sviluppi.
     
  6. Gus

    Gus Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Sig. 83Bad..., ha poi risolto con i suoi dubbi? avrei piacere di conoscere gli sviluppi, saluti, Gus.
     
  7. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Questo 3 è molto interessante propongo al @il Custode di evidenziarlo
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina