IMAIKKI

Membro Attivo
Privato Cittadino
La visura catastale riporta i giusti mq computati x tutto l'immobile (anche il seminterrato) che mette in classe A3, e la dichiarazione di agibilità del Comune si riferisce a tutti e 2 i piani. Questo significherà pur qualcosa no?
 

ssimone75

Membro Attivo
Professionista
La visura catastale riporta i giusti mq computati x tutto l'immobile (anche il seminterrato) che mette in classe A3, e la dichiarazione di agibilità del Comune si riferisce a tutti e 2 i piani. Questo significherà pur qualcosa no?

Sì, che puo tenere tanto vino in cantina e stendere tanti panni...
 

IMAIKKI

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nella legge del 2105 ho trovato questa frase
"Il mutamento della destinazione d’uso all’interno della stessa categoria funzionale è sempre consentito"
può valere anche nel mio caso visto che in Visura il seminterrato è indicato A3 come il pianoterra?
 

ssimone75

Membro Attivo
Professionista
Nella legge del 2105 ho trovato questa frase
"Il mutamento della destinazione d’uso all’interno della stessa categoria funzionale è sempre consentito"
può valere anche nel mio caso visto che in Visura il seminterrato è indicato A3 come il pianoterra?

No. Serve la verifica e il rispetto di tanti parametri (ad esempio se l'altezza è 2.40 non c'è santo che tenga... cantine sono e cantine restano)
Poi servono ANNI di esperienza e studio della normativa (tralasciando diplomi, lauree tirocini e esami di stato abilitativi...)
Quindi oltre a prendere informazioni su un forum tipo questo, dove gravitano soggetti che danno pareri mediamente piuttosto attendibili, o incarichi un Tecnico locale o EVITA di cercare quà là: rischi solo di crearti ancora più confusione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto