Walter Sobchak

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
spero sia la sezione giusta.
Io, mia madre e mia sorella abbiamo alcuni contratti d'affitto intestati a tutti e tre come Locatori.
A seguito di una divisione che faremo, ci sarà una diversa ripartizione degli immobili, per cui dove prima eravamo tre locatori, poi ce ne sarà soltanto uno.
Ora a parte comunicare questo ai conduttori, bisogna anche fare il modello 69 all'agenzia delle entrate e pagare l'f23 oppure no?
Ci sono diverse teorie in merito.
Grazie delle risposte

Grazie degli auguri.
Quello che dici l'ho verificato per le certificazioni energetiche, il problema è che quando vai li non ti risponde l'ADE, ti risponde mario rossi, pina giovannetti e ognuno ti dice quello che gli pare.
Il mio legale dice che non devo presentare niente, ma comunicare ai conduttori e naturalmente pagare le tasse future al 100%

Facendo una diversa ripartizione degli immobili, risulta un proprietario al 100% che rimarrà l'unico locatore responsabile del contratto di locazione. Al conduttore non cambia niente, ma secondo me, bisognerebbe che i due proprietari che se ne vanno, facessero una cessione del contratto a quello che rimane e per fare questo, devono compilare l'RLI e versare € 67.00 con i relativi bolli.

confermo.Rli e 67 euro per la cessione. Non si paga nulla solo nel caso di successione ereditaria. A seguito di divisione si. Su questo punto non ci sono diverse teorie in Ae.....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro