Raffa84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno forum, ringrazio anticipatamente a chi vorra rispondermi al seguente quesito:
Vivo in casa in affitto con contratto 3+2 insieme ad altri due ragazzi tutti domiciliati e ognuno di noi ha un proprio contratto dove viene affittata la singola stanza. Attualmente vorrei provvedere al cambio di residenza ma mi è sorto un dubbio. Il proprietario paga in toto la tari dell'intero immobile ma, se effettuo il cambio di residenza dovrò necessariamente intestarmela a me? O posso, in accordo con il proprietario, lasciarla intestata a lui? Grazie
 

Gherardo5

Membro Attivo
Privato Cittadino
A prescindere dalla residenza, il pagamento della TARI è dovuto da parte di chi abita un appartamento e quindi da parte dell'inquilino, a meno che contrattualmente sia previsto che la paga il proprietario.
Però ........ ai Comuni non interessa "chi" paga la TARI, basta che venga pagata !
 

Raffa84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie, si sapevo che, se non ricordo male, il presupposto per pagarla è avere un contratto di affitto superiore ai 6 mesi. Avevo il dubbio se con il cambio di residenza mi sarei dovuto intestare anche la tari. Sul contratto non fa menzione sulla ripartizione della tari ma è il terzo anno che la paga lui, non abbiamo mai uscito un centesimo a riguardo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto