od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
sul compromesso non c'è scritto ma sulla proposta d'acquisto firmata da entrambi le parti c'è scritto visto e gradito e che lui deve mantenerlo come un buon padre di famiglia.
e per quanto riguarda non solo la mia agenzia, ma anche altre che ho visionato, mi hanno detto che assolutamente il prato, il piastrellato non può portarlo via, ma sul camino e sul gazebo è da discutere..
quindi vi chiedo se sulla proposta c'è scritto visto e gradito etc.. e sul compromesso no, quale dei due vale? a me l'agenzia ha detto che vale la proposta visto che già trattasi di preliminare
grazie
Il problema e' che tu hai fatto una proposta e un preliminare da quel che ho capito e non una proposta che si e' perfezionata come preliminare. In sostanza ci sono due scritture. Con l'accordo delle parti si puo' sempre derogare alla proposta iniziale e questo avete fatto non ripetendo il contenuto della proposta e firmando. Prima di firmare il preliminare dovevi pretendere che venisse ripetuto pari pari alla proposta.
 

blue2106

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
tutto risolto il venditore ha cambiato totalmente idea...ha detto che forse non ci siamo capiti e che settimana prox andremo a mettere tutto nero su bianco.
per fortuna problema risolto..
grazie a tutti
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io mi chiedo ma se l'annuncio è questo:
In condominio, appartamento con entrata indipendente, mq. 115, composto da PT: sala con cucina a vista, disimpegno, 2 camere,bagno, ampio balcone; PS: taverna completamente rifinita, con cucina abitabile, salotto con camino, bagno, box collegato direttamente con l' appartamento, giardino privato di 350 mq. C.E."E"

mi fa piacere che le cose si stiano chiarendo e sistemando e, giacchè dovete metterle per iscritto, un consiglio secondo me molto importante, che tu chiarisca la destinazione d'uso della taverna perchè da descrizione annuncio sembrerebbe abitabile ma il più delle volte, catastalmente è individuata in cat. C e non A.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non credo sia abitabile, come il 99,9% delle cosiddette taverne.....

Se collegata all'appartamento, come penso, sarà inserita nella stessa planimetria, come accessorio, e quindi sarà inserita nella categoria catastale "A"
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
@Bagudi non é detto.
la maggior parte delle volte lo scantinato è indicato come C2, e/o C6, e logicamente accatastate separatamente.
condivido che se trovansi sulla stessa planimetria automaticamente assumono la categoria prevalente ma nella descrizione notarile non ho mai sentito la parola "tavernetta con cucina, etc..
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ma nella descrizione notarile non ho mai sentito la parola "tavernetta con cucina, etc..

Potrebbe essere perchè in realtà la tavernetta catastalmente non esiste, in genere è una cantina.

E, sempre in genere, non si può fare -regolarmente - una cucina in una taverna, alta normalmente 2,50 e magari con rapporti aeroilluminanti non corrispondenti alle normative.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto