giorgo

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno, chiedo consigli su come muovermi sul mio problema, un mio vicino di casa ha messo una stufa per il riscaldamento e non avendo canna fumaria si è collegato alla mia senza avvertirmi ( seconda casa) . Avvisato da me mi disse che era la sua, dopo accertamenti sul luogo( mio tetto)mi disse che avrebbe fatto i lavori per farsi la sua scollegandosi dalla mia ,a distanza di 2 anni ora sta eseguendo i lavori i quali io non posso controllare spesso. Come dovrei comportarmi per tutelarmi da eventuali problemi dati dal loro allaccio della mia canna fumaria e per far rispettare la distanza del nuovo camino? Grazie

Un geometra, un architetto, un ingegnere che sappia di cosa stai parlando e conosca il Regolamento Edilizio della tua città

Non avete un amministratore?di solito dovrebbe vigilare su questi lavori. Il fatto che il vicino si sia attaccato alla tua canna fumaria senza avvertirti è gia strano. Se avete un amministratore informalo e sará lui a certificare il lavoro tutelandoti. In assenza di amministratore manderei da un legale una lettera in cui avverti il tuo vicino che ha già perpetrato un abuso e che desideri per la tua sicurezza avere dalla parte sua tramite tecnico abilitato o ditta che sta facendo il lavoro certificazione che tutto sia fatto alla regola.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità