undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti.
Trilocale di nuova costruzione, rogito fine 2013 (e già lasciato causa vicini di ****...).
Comunque: palazzina di 2 piani ed io sono al secondo ed ultimo, con la parte di sottotetto sopra il mio appartamento che è di mia proprietà (regolarmente accatastata e di cui pago anche spese possesso e condominiali).
Vengo chiamato dall'amministratore perchè si scopre che il costruttore, tra le varie cose non completate (!), ha lasciato la mia canna fumaria incompleta (in pratica il tubo che passa nel mio soffitto, sopra la cucina, arriva semplicemente al piano di sopra, quindi nel mio sottotetto di proprietà, e lì si ferma.
In altre parole... quando cucino i vapori vanno nel sottotetto...
In aggiunta non ho capito benissimo la cosa ma pare che chi abita sotto di me, al piano terra ed al primo piano, abbiano la canna fumaria "in comune".
In pratica pare che sia stato messo solamente un tubo ove sono collegati entrambi e che quando il condomino del piano terra cucina arrivano i vapori al condomino del primo piano.
Fatta questa premessa per spiegarvi, ora l'amministratore mi chiede di inviare A MIO NOME una raccomandata al costruttore intimandolo di sistemare la cosa, dicendo di collegare la mia canna fumaria per farla uscire dal tetto e posizionare un secondo tubo affinchè i due condomini sotto di me abbiano ciascuno il suo.
A dire dell'amministratore, LUI NON PUO' INVIARE TALE RACCOMANDATA A NOME DEL CONDOMINIO perchè i lavori andrebbero fatti nella porzione di sottotetto di mia proprietà, e quindi non parte comune.
Ora... vi chiedo... è normale tutto ciò?!?
Come devo comportarmi?!?
Sottolineando il pessimo rapporto con gli incivili vicini di casa trovati, al massimo vorrei far sistemare la mia di canna fumaria.
Come funziona per i lavori per gli altri due condomini, piano primo e terra, che dovrebbero svolgersi nel mio sottotetto privato?
Posso rifiutarmi?
Devo inviare o no questa raccomandata?
Aiutatemi che non ci sto capendo nulla, sinceramente, e non mi fido di quello che dice l'amministratore.
Grazie a tutti!!! ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto