info@delfinetticase.

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno,
Vorrei chiedere il vostro aiuto per questa problematica ovvero: ricevo un mandato di vendita e dalle carte mi accorgo che la cantina è sbagliata. Trovo quella giusta ma è occupata da un inquilino che non la vuole lasciare (anche perché la sua è nell'altra scala..) e.mi dice che avendola usata per 30 anni è usocapita...
La mia domanda è: si puo usocapire una cantina che è pertinenziale all'appartamento e che nessuno ha mail sollevato la questione?
Nota l'amministratore che abita nel palazzo n9n vuole fare nulla perche alzerebbe un vespaio.che.non vuole...
Grazie mille
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Da quando in qua un inquilino decide per il proprietario ?

Secondo me, comunque, o si fa lo scambio catastale o il notaio, se messo al corrente, non rogita.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Vorrei chiedere il vostro aiuto per questa problematica ovvero: ricevo un mandato di vendita e dalle carte mi accorgo che la cantina è sbagliata. Trovo quella giusta ma è occupata da un inquilino che non la vuole lasciare (anche perché la sua è nell'altra scala..) e.mi dice che avendola usata per 30 anni è usocapita...

Se ci fosse l'utente @nemesis di propit.it (a cui ti rimando) darebbe una risposta giuridicamente valida, io temo di ricordare (MA NON ESSENDO UN LEGALE RISCHIO DI DIRE SCIOCCHEZZE!!) che l'usucapione è già perfezionata anche senza sentenza essendo passati oltre trent'anni.

Proverei a vendere SENZA CANTINA per "tagliare la testa al toro".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto