CarluccioMario

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao, grazie mille per le gentili risposte. L'avvocato non ha capito. Probabilmente perché non è esperta in questo genere di cose. Comunque direi che l'agente che vende superfici accessorie, al prezzo di abitabili, in presenza di abuso edilizio (lavanderia-bagno), e cambio di destinazione d"uso, senza spiegare bene ciò che sta vendendo, e pretendendo poi la provvigione, è quanto meno da segnalare e/o sanzionare. Lui probabilmente voleva a tutti i costi evitare la perizia del mutuo...e non coinvolgere i proprietari, perché chiaramente ha fatto firmare l'accettazione su un foglio a parte e non in calce alla proposta, e parimenti ha fatto firmare le planimetrie ( con le descrizioni quasi illegibili) solo a me. Io ritengo che la provvigione in questo cado non sia dovuta, ma avendomi fatto firmare un atto unilaterale l'obbligo, l'agente la pretende. Mah...è tutto assurdo. È chiara la malafede dei proprietari e dell'agente. Purtroppo la casa si compra una sola volta nella vita e ci si affida ad un'agenzia sperando di essere tutelati, ed invece per avere la provvigione poi succedono queste cose. È come se andando dal dentista per l'igiene dentale ci di ritrova poi con un dente in meno. E il dentista poi chiede il pagamento dicendo, eh hai sbagliato tu...e non io che ti ho detto che facevo l'igiene e poi ti ho tolto un dente. Ora pagami. Io non lo trovo giusto, per me è un inganno, estorsione...chiamatelo come volete. E non trovo giusto che questo agente facendo firmare questo tipo di carte alle persone senza loro spiegare a cosa vanno incontro, si approfitti di chi poi si mette un mutuo sulle spalle per pagare una cantina 200.000 euro...



Azz.


Brutta esperienza.Onestamente credo che le colpe vadano divise equamente.Se tu stai pagando dazio per il fenomeno che ti raggirata,così leggo nel tuo post,anche lui dovrebbe farsi carico di una percentuale di responsabilità.Quanto meno legata alla deontologia professionale.


Mi sembra chiaro il giochetto.Tantissimi,vista la tipologia dell'immobile,potrebbero aver fatto la stessa scelta.

E le conseguenze,ahimè,le conosciamo.
,
Lo trovo un giochetto veramente subdolo e che ha vita corta.

Sembra fatto apposta,dimenticando,ma forse no,che in fase di perizia,verrebbe a galla.


Ti auguro di risolvere,per quanto possibile,bonariamente la questione.


Aggiungo,se mi permetti,che in futuro tu possa avvalerti della presenza di un tecnico nel caso decidessi di prendere casa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto