cercocasa1

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Purtroppo, sono stata stupida io, perché non mi sono resa conto subito della scorrettezza dell' agente, che si è approfittato del fatto che io volessi quella casa. Il problema è nato tutto dal fatto che, nell' annuncio la casa era descritta come quadrilocale, ed effettivamente poi l' agente mi ha portato a vedere un quadrilocale. Sulla proposta poi ha scritto: appartamento composto da, camera cucina bagno...ecc, aggiungendo poi una postilla, che mi ha fatto sottoscrivere che il mobile cucina era montato in cantina e i sanitari in lavanderia. Purtroppo solo in un secondo momento mi ha fatto vedere le planimetrie e lì mi sono accorta che l' abitazione era accatastata come cantina, e mi sono rivolta ad un geometra il quale mi ha detto che la cosa non era sanabile. Ho ricontattato l' agente, dicendo che era stato scorretto e che non volevo più andare avanti, ma lui mi ha detto, che era in una botte di ferro perché ormai avevo firmato e che la proposta era stata accettata. Non pensavo che potesse arrivare a tanto, ma questo è. Per cui con l' avvocato ho dovuto cercare di limitare i danni. Ma la colpa è mia, volevo talmente tanto la casa, e non mi sono resa conto di niente, avendo io visitato appunto un quadrilocale. Si tratta invece di un bilocale, con una cantina enorme che dà sul giardino e con una cucina a vista. In pratica l' appartamento con la cucina a vista, è accatastato come cantina, ed una delle due camere da letto, è una cucina, che però viene usata dalla famiglia come camera da letto. io ho visto un quadrilocale, ma di fatto sulla carta e per il catasto, si tratta di un bilocale con cantina....Ditemi voi, che razza di persona è questa. Ma sono tutti così gli agenti, o sono incappata io in una frode? Il venditore mi ha chiesto 3000 euro... Posso almeno lasciare la mia recensione, su google? Ovviamente senza diffamare nessuno, ma spiegando solo l' accaduto?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Purtroppo, sono stata stupida io, perché non mi sono resa conto subito della scorrettezza dell' agente, che si è approfittato del fatto che io volessi quella casa. Il problema è nato tutto dal fatto che, nell' annuncio la casa era descritta come quadrilocale, ed effettivamente poi l' agente mi ha portato a vedere un quadrilocale. Sulla proposta poi ha scritto: appartamento composto da, camera cucina bagno...ecc, aggiungendo poi una postilla, che mi ha fatto sottoscrivere che il mobile cucina era montato in cantina e i sanitari in lavanderia. Purtroppo solo in un secondo momento mi ha fatto vedere le planimetrie e lì mi sono accorta che l' abitazione era accatastata come cantina, e mi sono rivolta ad un geometra il quale mi ha detto che la cosa non era sanabile. Ho ricontattato l' agente, dicendo che era stato scorretto e che non volevo più andare avanti, ma lui mi ha detto, che era in una botte di ferro perché ormai avevo firmato e che la proposta era stata accettata. Non pensavo che potesse arrivare a tanto, ma questo è. Per cui con l' avvocato ho dovuto cercare di limitare i danni. Ma la colpa è mia, volevo talmente tanto la casa, e non mi sono resa conto di niente, avendo io visitato appunto un quadrilocale. Si tratta invece di un bilocale, con una cantina enorme che dà sul giardino e con una cucina a vista. In pratica l' appartamento con la cucina a vista, è accatastato come cantina, ed una delle due camere da letto, è una cucina, che però viene usata dalla famiglia come camera da letto. io ho visto un quadrilocale, ma di fatto sulla carta e per il catasto, si tratta di un bilocale con cantina....Ditemi voi, che razza di persona è questa. Ma sono tutti così gli agenti, o sono incappata io in una frode? Il venditore mi ha chiesto 3000 euro... Posso almeno lasciare la mia recensione, su google? Ovviamente senza diffamare nessuno, ma spiegando solo l' accaduto?
Va visto cosa hai pagato e quanto.
Se hai pagato per un bilocale piu grandissima cantina, benche moralmente scorretto, commercialmente ha ragione l agente.
Se hai pagato per una casa scorretto la gente sia moralmente che commercialmente.
Google a gente del genere ( nel secondo caso ) fa fresco.
Ma sono tutti così gli agenti, o sono incappata io in una frode?
Purtroppo in Italia chiunque sia abilitato puo esercitare la professione e quindi farsi ingolosire anche da 3000 euro. Il tagliando dell auto della moglie nel mio caso..quindi diciam che poco mi ingolosirebbe e che avrei piu da perdere cha da guadagnare. In altri Paesi a mio avviso migliori, la gente deve avere un patrimonio personale di centinaia di migliaia di euro oltre ad assicurazioni elevatissime che nel tuo caso PRIMA ti risarcirebbero e POI si rivarrebbero sullo stesso. Qui se lo dico mi danno del classista. Bhe le conseguenze sono queste..SE le cose sono andate propio come tu dici hai trovato un bel barbone.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
.Ditemi voi, che razza di persona è questa. Ma sono tutti così gli agenti, o sono incappata io in una frode?
Sei incappata in un barbone farabutto, “protetto” dall’averti fatto firmare una proposta che era palesemente tutelante solo per lui ed il venditore.
Diciamo , purtroppo, che non leggendo attentamente gli hai facilitato il gioco sporco.
Da ex agente, mi vergogno che esistano agenti così, che rovinano la credibilità della categoria.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sei incappata in un barbone farabutto, “protetto” dall’averti fatto firmare una proposta che era palesemente tutelante solo per lui ed il venditore.
Diciamo , purtroppo, che non leggendo attentamente gli hai facilitato il gioco sporco.
Da ex agente, mi vergogno che esistano agenti così, che rovinano la credibilità della categoria.
che difatti vendono cantine..
 

cercocasa1

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Si, le cose sono andate come dico io, infatti gli ho detto che visto che la casa mi piaceva ero anche disposta a prendermi il bilocale con cantina, ma pagato come bilocale e non come quadrilocale. Indovinate cosa mi ha risposto? Purtroppo, sono stata disattenta io, ma non pensavo mai di aver visitato una casa che in realtà era cantina ed una camera da letto che in realtà era cucina. Il barbone è più barbone ancora e credo che dietro ci sia ben altro, perchè la famiglia che occupa il cosiddetto quadrilocale vende perché si deve trasferire in una villa. Ed indovinate chi gli ha venduto la villa? In pratica i soldi del quadrilocale, alla fine servono per pagare parte della villa da 500.000 euro che l' agente ha venduto alla famiglia che vende il cosiddetto quadrilocale... Che vi devo dire...Comunque adesso a parte la fregatura, che mi sono rifilata con le mie mani, (e devo pure pagare l' avvocato) volevo lasciare due parole sull' accaduto, e solo sull' accaduto su google, perchè l' agente in questione mi pare un frodatore incallito, tanto è bravo nel suo mestiere...e chissà quante volte ha già fatto il giochino....volevo comunque scrivere due parole su google, almeno per far sì che altri stiano più attenti. Dite che si può fare?
 

cercocasa1

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Si, le cose sono andate come dico io, infatti gli ho detto che visto che la casa mi piaceva ero anche disposta a prendermi il bilocale con cantina, ma pagato come bilocale e non come quadrilocale. Indovinate cosa mi ha risposto? Purtroppo, sono stata disattenta io, ma non pensavo mai di aver visitato una casa che in realtà era cantina ed una camera da letto che in realtà era cucina. Il barbone è più barbone ancora e credo che dietro ci sia ben altro, perchè la famiglia che occupa il cosiddetto quadrilocale vende perché si deve trasferire in una villa. Ed indovinate chi gli ha venduto la VILLA ? In pratica i soldi del quadrilocale, alla fine servono per pagare parte della villa da 500.000 euro che l' agente ha venduto alla famiglia che vende il cosiddetto quadrilocale... Che vi devo dire...Comunque adesso a parte la fregatura, che mi sono rifilata con le mie mani, (e devo pure pagare l' avvocato) volevo lasciare due parole sull' accaduto, e solo sull' accaduto su google, perchè l' agente in questione mi pare un frodatore incallito, tanto è bravo nel suo mestiere...e chissà quante volte ha già fatto il giochino....volevo comunque scrivere due parole su google, almeno per far sì che altri stiano più attenti. Dite che si può fare?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Puoi scrivere che hai ricevuto un pessimo servizio, e che ha “approfittato” della tua buona fede non avendoti spiegato nel dettaglio la situazione, a lui ben nota.
Puoi portare a supporto l’annuncio fuorviante, e sconsigliare di rivolgersi a lui.
Non puoi parlare di truffa, frode, o roba simile.
Speriamo che propini un bel “pacco” anche ai venditori, per la villa 😉
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si, le cose sono andate come dico io, infatti gli ho detto che visto che la casa mi piaceva ero anche disposta a prendermi il bilocale con cantina, ma pagato come bilocale e non come quadrilocale. Indovinate cosa mi ha risposto? Purtroppo, sono stata disattenta io, ma non pensavo mai di aver visitato una casa che in realtà era cantina ed una camera da letto che in realtà era cucina. Il barbone è più barbone ancora e credo che dietro ci sia ben altro, perchè la famiglia che occupa il cosiddetto quadrilocale vende perché si deve trasferire in una villa. Ed indovinate chi gli ha venduto la villa? In pratica i soldi del quadrilocale, alla fine servono per pagare parte della villa da 500.000 euro che l' agente ha venduto alla famiglia che vende il cosiddetto quadrilocale... Che vi devo dire...Comunque adesso a parte la fregatura, che mi sono rifilata con le mie mani, (e devo pure pagare l' avvocato) volevo lasciare due parole sull' accaduto, e solo sull' accaduto su google, perchè l' agente in questione mi pare un frodatore incallito, tanto è bravo nel suo mestiere...e chissà quante volte ha già fatto il giochino....volevo comunque scrivere due parole su google, almeno per far sì che altri stiano più attenti. Dite che si può fare?
il google migliore si chiama Procura della Repubblica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto