grizzly73

Nuovo Iscritto
salve a tutti
abbiamo un problema, un dubbio, un bel campanellino d'allarme..
siamo in procinto del preliminare per un appartamento a cui mancano solo alcune rifiniture. Il venditore/costruttore non accetta di rilasciare fidejussione per la caparra per le spese e non accetta salvo approvazione mutuo.
Vorremmo allora accettare l'offerta dell'agente immobiliare che dice che custodirà presso l'agenzia un assegno del venditore intestato al futuro acquirente...
vi chiedo è una pratica che si usa? l'assegno se è bancario non da comunque garanzie giusto? salvo un circolare..
se chi vende è il presidente della srl e ha responsabilità solidale vuol dire che eventualmente ci si potrà rifare sui sui beni personali in caso di mancato buon fine per truffe/fallimenti ecc? aiutoo
 
il presidente della srl non ha responsabilità solidale, se non per truffe. in caso di fallimento se ha agito per il meglio no.
l'assegno bancario serve a poco. il circolare ha poco senso. voi date 10 lui li versa e fa fare un circolare da 10 da dare a deposito a voi.
la soluzione migliore è che l'agenzia immobiliare, se di vostra fiducia, od un notaio, tenga in deposito il vostro di assegno e lo consegni al costruttore solo a lavori eseguiti.
Ricordate, voi comprate una casa con certe caratteristiche. punto. se anticipate a chi deve darvi l'immobile dei soldi allora diventate una banca e non questo quello che siete. il vostro versamento deve solo confermare, garantire, la vostra volontà a comprare la casa e garantire il venditore dal eventuali vostri cambi di idea. Ma se a lui servono i vostri soldi per finirla non va bene, è indice di una sua difficoltà economica.
In alternativa scontate i soldi dei lavori, tutti, chiedete un po' di ulteriore sconto, rogitate la casa così come è e poi fate un appalto per i lavori rimanenti.
 
Se l'appartamento è in fase di costruzione come mai non rilascia la fidejussione di legge?
E per quanto riguarda la polizza postuma decennale, che dice?
 
Più vado a vanti e più mi rendo conto che la gente non si rivolge all'agenzia immobiliare per risparmiare e/o per paura ( forse anche giustificata) di avere fregature, però mi sembra che hanno più fregature da soli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top