xsalvox

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Dare la valutazione subito, a parer mio, non è nè giusto nè sbagliato. Ognuno ha il proprio metodo. Certamente prima della valutazione gli sbatto sul tavolo pratiche e pratiche e pratiche perchè i fatti valgono molto più delle parole.

La situazione che racconti è quotidiana, come è quotidiano lo schiaffo morale quando tra le pratiche che porti c'è proprio quella del vicino :) Non immaginate quante volte mi è capitato; solo che bisogna dirlo prima che il cliente dica del vicino altrimenti sta male dirglielo dopo perchè sembra quasi una trappola.

A me è capitata una situazione simile e il cliente sa sempre per sentito dire perchè ovviamente non si prende la briga di andare a recapitare il rogito per accertarsi che sia vero il prezzo, c'è stato un periodo dove con il mutuo compravi casa e pagavi il matrimonio ai figlioli e forse i 635 mila euro sono veri....ma sono di mutuo. Magari 350 mila sono per la casa gli altri 250, dati che le banche erogavano a vanvera, li tenevano sul conto...ma tutto questo il proprietario non lo sa ma, credimi, è L'UNIKA FRASE CHE SMUOVE IL PROPRIETARIO:

"CARO SIGNORE NON METTO IN DUBBIO LA SUA PAROLA, MA FORSE QUELLA è LA SOMMA DI MUTUO EROGATA ALL'ACQUIRENTE....E CERTAMENTE NON LO VENGONO A PUNTUALIZZARE AI VICINI......" FUNZIONA SEMPRE!!!!
 

Immanuel

Nuovo Iscritto
Beh frasi magiche non esistono, però una che funziona a volte è quella di convincerlo che si rema nella stessa direzione e dirgli "Caro cliente, io vengo pagato a percentuale quindi ho tutto l'interesse a vendere l'appartamento al massimo prezzo possibile che purtroppo è inferiore a quello di 3-4 anni fa"
 

xsalvox

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Concordo sul fatto che non esistono frasi magiche oesatte, però sul discorso "interesse al vendere al prezzo più alto" non c'è molto da raschiare perchè i clienti ti rispondono che prima o poi trovano l'amatore (come lo chiamanoloro....)

Alla fine della fiera il discorso è applicare una filosofia usata dai migliori avvocati penali " se non puoi convicerlo, fagli venire il dubbio...al giudice"
 

Immanuel

Nuovo Iscritto
Beh a quel punto gli puoi dire che l'eventuale "folle" potrebbe comprare una dozzina d'immobili uguali a prezzo inferiore e magari gli mostro le schede degli immobili se l'ho con me. Cmq se è così ostico e la distanza tale, c'è poco da fare. Ed in tutta onestà, in questo periodo case da vendere ne trovo a decine e non ho bisogno di perder tempo su posizioni troppo distanti dalla realtà del mercato.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
....gli farei visionare un appartamento in un condominio, abitato da quasi tutte badante dell'est tra i 20-30 anni.
sono sicuro che dopo due visite o anche tre visite, ben organizzate :shock:, firmerà un incarico di vendita con il prezzo in bianco ........:^^: :ok:

:risata::risata::risata:

Aggiunto dopo 5 minuti :

Che fare?
Ho messo ieri gli annunci a 395.000 e fra un paio di mesi gli dimostrerò con i fatti che a quel prezzo non si vende (intanto, per non sbagliare, l'ho detto alla figlia!) :occhi_al_cielo:
;)[/QUOTE]

- non avrei fatto la pubblicità con il prezzo, meglio tenerlo nel cassetto.:basito:

Aggiunto dopo 2 minuti :

....gli farei visionare un appartamento in un condominio, abitato da quasi tutte badante dell'est tra i 20-30 anni.
sono sicuro che dopo due visite o anche tre visite, ben organizzate :shock:, firmerà un incarico di vendita con il prezzo in bianco ........:^^: :ok:

:risata::risata::risata::risata:
 

90ss

Membro Attivo
Agente Immobiliare
se lo venda da solo

E' importante capire se mi ha cercato lui e perchè.
Poi, noi non facciamo il mercato, ma promuoviamo il suo immobile.
E' poi il mercato che decide il prezzo, con la legge della domanda e dell'offerta.
Quindi gli assicuro che per quattro mesi utilizzerò tutti i sistemi più efficaci per promuovere l'appartamento e poi valuteremo le risposte.
Per cui, considerando che lo abbiamo valutato 450k, che due anni prima il vicino ha venduto a 630k (- 10% ad oggi?)=570k.
Lo mettiamo a 570 e vediamo nei primi 2 mesi d'incarico quante visite e trattative. se non ci sono risultati, si ribassa di 50 k.
Ma la domanda che gli si pone è: vuole vendere o far finta?
saluti
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
E' importante capire se mi ha cercato lui e perchè.
Poi, noi non facciamo il mercato, ma promuoviamo il suo immobile.
E' poi il mercato che decide il prezzo, con la legge della domanda e dell'offerta.
Quindi gli assicuro che per quattro mesi utilizzerò tutti i sistemi più efficaci per promuovere l'appartamento e poi valuteremo le risposte.
Per cui, considerando che lo abbiamo valutato 450k, che due anni prima il vicino ha venduto a 630k (- 10% ad oggi?)=570k.
Lo mettiamo a 570 e vediamo nei primi 2 mesi d'incarico quante visite e trattative. se non ci sono risultati, si ribassa di 50 k.
Ma la domanda che gli si pone è: vuole vendere o far finta?
saluti

Questa é una bella domanda!:applauso:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
- non avrei fatto la pubblicità con il prezzo, meglio tenerlo nel cassetto.

Non sono d'accordo, in quanto una volta che ho preso con lui l'impegno di pubblicizzare l'immobile a quel prezzo lo devo fare, anche se è pazzesco; diversamente tradirei la sua fiducia! :occhi_al_cielo:
Diverso sarebbe stato se mi fossi rifiutato di trattare l'immobile, ma non è la prima volta che mi imbatto in questa situazione e (di solito) dopo un po' scendono a più miti consigli! :risata: :fico:

;)
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Alla frase "Sa fare il suo mestiere ??" Sonora capocciata sul setto nasale voltata di spalle e ciao :^^: a parte gli scherzi formule magiche non ci sono penso però che a volte si riesce a far capire che il vicino vuol sempre fare il figo ed a volte non c'è peggior sordo di chi non voglia sentire è tutta probabilità
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto