Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Questa è una insinuazione infondata...ma forse mi so così ben compenetrare negli altri da diventare come loro; una specie di Zelig:p
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non sono d'accordo, in quanto una volta che ho preso con lui l'impegno di pubblicizzare l'immobile a quel prezzo lo devo fare, anche se è pazzesco; diversamente tradirei la sua fiducia! :occhi_al_cielo:
Diverso sarebbe stato se mi fossi rifiutato di trattare l'immobile, ma non è la prima volta che mi imbatto in questa situazione e (di solito) dopo un po' scendono a più miti consigli! :risata: :fico:


Secondo me, tu devi imporre il tuo prezzo, sei tu il professionista. Se tu ritieni che il prezzo é troppo alto e lo assecondi commetti due errori:
- 1) che tradisci la fiducia degli acquirenti perché gli fai vedere un immobile con un prezzo esagerato.
- 2) pubblicizzandolo a un prezzo così alto crei una turbativa di mercato, la gente comune ( i proprietari in particolar modo,) che non sanno fare valutazioni, fanno i paragoni e alzano i prezzi.:)
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma come si fa ad imporre il proprio prezzo? E' impossibile!
Tutt'al più si può rinunciare all'incarico; ci lasci lavorare quell'agenzia che avrà assecondato l'esoso prorpietario, poi, dopo 6 mesi lo richiami e gli chiedi: "allora? chi aveva ragione?..." :^^:

Il proprietario ti chiede una valutazione? fissa un prezzo minimo e un prezzo massimo, così lui capisce che nel mercato immobiliare il prezzo fisso e matematico non esiste.
Io ho fatto delle scelte, non ho soldi e tempo da spendere inutilmente, il tempo perso dietro a quell'immobile mi sottrae del tempo e denaro da dedicare ad altri immobili più appetibili e a buon mercato. :fiore:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il proprietario ti chiede una valutazione? fissa un prezzo minimo e un prezzo massimo, così lui capisce che nel mercato immobiliare il prezzo fisso e matematico non esiste.
Io ho fatto delle scelte, non ho soldi e tempo da spendere inutilmente, il tempo perso dietro a quell'immobile mi sottrae del tempo e denaro da dedicare ad altri immobili più appetibili e a buon mercato. :fiore:

Più chiaro di così!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Chiaramente quello che mi è capitato è quasi un "caso limite", motivato anche dal fatto che il venditore è una persona anziana molto legata a quella casa dalal sua storia e dai suoi sentimenti. :confuso:
Non credo comunque di tradire la fiducia degli acquirenti, nè addirittura di introdurre una turbativa di mercato (almeno, non più di chi vende i fagiolini a 5 euro al Kg! :D) considerando che, almeno a Roma, i potenziali acquirenti sono molto ben informati sui prezzi di mercato, e semplicemente non chiamano chi è fuori dallo stesso. :occhi_al_cielo:
Credo inoltre che una delle prerogative della nostra professione sia la flessibilità e l'adattabilità, e la capacità di "guidare" il venditore verso la ragionevolezza. Per spiegarmi meglio, a mio avviso lasciare sul mercato una casa fuori prezzo è la stessa cosa di accettare una proposta a 100.000 euro meno della richiesta (ebbene sì, ho fatto anche questo :fico: ): in entrambi i casi si compie il primo passo sul cammino che porta ad una ragionevole conclusione! :ok:

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto