Marietto

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno a tutti,
lavoro come consulente informatico per alcune agenzie immobiliari di Milano e mi è stato chiesto un parere sull'utilizzo di una piattaforma web per poter associare ai cartelli immobiliari, per intenderci quelli che vengono affissi vicino all'immobile in vendita, un QR Code. Ho dato un'occhiata alla piattaforma e mi sembra, da un punto di vista tecnico che è quello che mi compete, molto ma molto interessante. Anche la soluzione in se mi sembra estremamente innovativa e voi sapete meglio di me quanto sia importante in questo momento sapersi innovare. Mi sono un po' informato e, negli USA, questi QR Code sembra che siano il Top per la vendita immobiliare. Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi già li usa, cosa ne pensate e se consigliereste l'utilizzo di questi prodotti. La cosa che più mi è piacuta è la costruzione di un sito mobile, per telefoni cellulari, personalizzato per l'agenzia.

Buona giornata

Mario
 

Marietto

Nuovo Iscritto
Professionista
Antonio,
si tratta di un codice a barre bidimensionale che viene letto con la fotocamera del telefono cellulare tramite un piccola applicazione. un volta letto, l'applicazione apre una connessioen internet per mostrare un contenuto multimediale associato al codice. Non posso allegare il link a wikipedia in cui si sipega cos'è un qr code ma da google se cerchi "qrcode wikipedia" lo trovi. I QR Code permettono anche altro, non solo connessioni internet, ma questa mi sembra l'applicazione più utile anche perchè, se non ho capito male, si possono poi fare delle statistiche sui codici letti.