Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
se la tua è troppo piena di dati allora la mia?
voilà
Immagine 2.jpg
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Difficile esprimersi...
Un cartello è comunicazione pura e non esistono regole, ma solo canoni che si possono rispettare o meno. Un po' come in fotografia.

Poi un cartello comunica qualcosa. Quindi quello di Tobia comunica pulizia, ordine ed equilibrio. Quello di Antonio Iper attività, caos e voglia di lavorare.
Probabilmente un cliente più che farsi un'idea della casa, si farà un'idea dell'agenzia che in questi due casi sarà molto diversa. Ma c'è un meglio e un peggio. No. O meglio dipende. Dipende da cosa volete comunicare a un cliente.

Credo che non si possa giudicare.
L'unico modo per capire se si è sulla strada giusta è misurare. Ovvero sperimentare e misurare il risultato. Cosa assai complessa.

Poi c'è un altro argomento: E' corretto vendere l'agenzia insieme alla casa? Funziona? E' corretto fare brand su un cartello Vendesi?
Vogliamo vendere la casa o l'agenzia?

Non sono un esperto e vi riporto la mia piccola esperienza di web marketing ricorrendo a un esempio famoso.
Quando S.P.Jobs commissionò la pubblicità del primo iPod decise che tutto quello che la gente doveva pensare riguardo l'iPod, il dispositivo, la musica on line, il carica batteria, il prezzo ecc ecc, fosse racchiusa una tag line:

«1.000 canzoni in tasca»

Questo genere di messaggio è quanto di più funzionale esista in pubblicità. Parafrasando il defunto leader della Mela, si potrebbe scimiottare trovando una frase che identifichi inequivocabilmente la migliore caratteristica di una casa mettendola in mostra, facendone un prodotto.​
«Il Terrazzo nel Centro di Milano»​
Serve davvero vendere anche l'agenzia? Cosa vogliamo dal cartello? Qual'è la sua funzione?​
Non è forse attirare contatti intorno a un immobile? O intorno a un'agenzia?​
Semplificare, semplificare, semplificare. Le cose semplici si capiscono prima e meglio.​
 

ugok

Membro Attivo
Professionista
Ho notato che diverse agenzia non inseriscono il marchio per non pagare la pubblicità :confuso:


Accidenti non sapevo che bisogna pagare per il marchio sui cartelli esposti nella vetrina in agenzia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto