sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti ,ho un quesito che spero che qualcuno possa chiarire meglio e precisamente sul fatto di collocare su una vetrina un cartello vendesi su una mia proprietà e precisamente un locale commerciale dove il locatario mi ha comunicato il suo non gradimento in quanto potrebbe recare un danno alla sua attività .A me sembra impossibile che possa impedirmi di fare pubblicità in questo modo sopratutto per una vendita di un mio immobile ma gradirei sapere un vs sempre gradito parere in merito magari supportato da qualche legge che mi garantisca.
Grazie.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve a tutti ,ho un quesito che spero che qualcuno possa chiarire meglio e precisamente sul fatto di collocare su una vetrina un cartello vendesi su una mia proprietà e precisamente un locale commerciale dove il locatario mi ha comunicato il suo non gradimento in quanto potrebbe recare un danno alla sua attività .A me sembra impossibile che possa impedirmi di fare pubblicità in questo modo sopratutto per una vendita di un mio immobile ma gradirei sapere un vs sempre gradito parere in merito magari supportato da qualche legge che mi garantisca.
Grazie.
sono d'accordo con il locatario che è l'unico al momemto ad avere il possesso del locale. Sulla sua vetrina metterà quanto di sua utilità
 

sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma la sua risposta è avvalorata da cosa?Un suo pensiero o una norma di legge ?Vorrei puntualizzare che il cartello potrei metterlo anche al fianco della vetrina e poi non ho detto un cartellone ma il solito cartello che si mette comunemente che ha ridotte dimensioni.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma la sua risposta è avvalorata da cosa?Un suo pensiero o una norma di legge ?Vorrei puntualizzare che il cartello potrei metterlo anche al fianco della vetrina e poi non ho detto un cartellone ma il solito cartello che si mette comunemente che ha ridotte dimensioni.
la disponibilità dell'uso della vetrina è del locatario e quindi può non essere d'accordo con l'esposizone del cartello. lo metta in un altra posizione
 

studiopci

Membro Storico
Concordo in tutto, tenendo presente che il locale è si proprietà tua ma... Domicilio privato del conduttore. Molti proprietari commettono l'errore di pensare che un immobile locato resti sempre e comunque nella propria disponibilità materiale, ma non è così. Per cui fatto salvo il tuo diritto di mettere in vendita il locale ( hai controllato non sia prevista la prelazione dell'inquilino ? ) è opportuno posizionare il cartello in modo che non possa arrecare danni di immagine ( essendo un attività commerciale è giusto si preoccupi). Fabrizio
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Concordo con i colleghi,

infatti sarebbe meglio specificare quest'evenienza sul contratto d'affitto al momento della sua stesura, laddove si definiscono anche le modalità di visita dell'immobile in caso di vendita o di cessazione anticipata dello stesso contratto
 

sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quindi se ho ben capito nulla e nessuno mi vieta di appendere al lato della vetrina un cartello vendesi giusto?
 

studiopci

Membro Storico
Vedi sanmon il concetto da comprendere è quello che l'inquilino ha una attività commerciale ( credo ) e in tempi di crisi come questo un cartello vendesi che riconduca al negozio... Depone non proprio bene, la gente potrebbe credere che l' attività va male, i fornitori ma anche le banche potrebbero cambiare atteggiamento e ritirare i fidi o comunque cominciare a preoccuparsi... Di qualcosa che non c'è. Ecco perché se il cartello lo metti anche a 50 metri dal negozio... Tu venderesti comunque è lui venderebbe Fabrizio
 

sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Con tutta sincerità penso che i miei problemi vengano prima dei suoi e comunque uno che mette un cartello di prezzi di liquidazione o con sconti esagerati fa capire certamente che il negozio non sta andando bene ma , a questo punto ragionando al contrario potrebbe fare dei danni anche al proprietario del negoZio perché il mettere i cartelli con super sconti o liquidazione deprezzerebbe l'immobile .Giusto no?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto