elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Con tutta sincerità penso che i miei problemi vengano prima dei suoi e comunque uno che mette un cartello di prezzi di liquidazione o con sconti esagerati fa capire certamente che il negozio non sta andando bene ma , a questo punto ragionando al contrario potrebbe fare dei danni anche al proprietario del negoZio perché il mettere i cartelli con super sconti o liquidazione deprezzerebbe l'immobile .Giusto no?
è un ragionamento che non sta in piedi . tu con la loro attività non hai niente a che fare . Se fossi io il conduttore , il tuo cartello lo toglierei in 2 minuti
 
M

marcellogall

Ospite
È inutile ...il suo pensiero Sig.ra Elisabetta, sta come il caciocavallo sul muggine ,per affermare una certa cosa deve avere delle basi giuridico/tecniche (che ho capito che non ha) quindi se ha un suggerimento o qualcosa che mi possa aiutare in questo quesito bene, lo accetto volentieri ,i pensieri personali fanno perdere tempo quindi ringraziandola lei darei io un suggerimento, visto che non la conosco e non mi ricordo di avere mai preso il caffè con lei, la prossima volta non dia del tu alle persone che non conosce.
Cordialmente la saluto.

Innanzitutto in questo forum ci si dà sempre del tu, anche se non si è bevuto il caffè insieme. In secondo luogo è stato dato un parere e lo si può accettare o rifiutare ma gli apprezzamenti sulle basi giuridico tecniche di elisabettam non sono accettabili.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
È inutile ...il suo pensiero Sig.ra Elisabetta, sta come il caciocavallo sul muggine ,per affermare una certa cosa deve avere delle basi giuridico/tecniche (che ho capito che non ha) quindi se ha un suggerimento o qualcosa che mi possa aiutare in questo quesito bene, lo accetto volentieri ,i pensieri personali fanno perdere tempo quindi ringraziandola lei darei io un suggerimento, visto che non la conosco e non mi ricordo di avere mai preso il caffè con lei, la prossima volta non dia del tu alle persone che non conosce.
Cordialmente la saluto.
mi dispiace che non capisca le conseguenze negative sull'attività del suo conduttore, Se cerca una legge specifica sul divieto di affissione su vetrina altrui, forse non la troverà, ma ci si arriva con il buon senso. Per pubblicizzare gli immobili ci sono vari modi. Sul forum, comunque, nessuno dà del "lei", ci diamo sempre e tutti del "tu".
 

sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Gentili membri di questo forum ,vorrei a questo punto dire che posso accettare tutte le critiche di questo mondo su valutazioni,pareri,consigli ecc... ognuno giustamente e per fortuna aggiungo ,la pensa in un certo modo e liberamente esprime il suo pensiero ma ,a mio parere ,si è perso la cordialità di rapportarsi con il prossimo sopratutto se la stessa non si conosce ,si da del tu a tutti e si prendono confidenze che io personalmente ritengo inopportune e figlie del degrado comportamentale dei tempi ,il rispetto si vede anche su queste piccole cose ma,chiudendo il discorso su questa differente visione del mondo, vorrei rientrare nel quesito iniziale sul famoso cartello... Ho richiesto un parere tecnico a qualche conoscente che mi ha risposto celermente e i maniera sintetica con queste parole: non si può impedire a nessuno di affiggere il cartello vendesi su una sua proprietà anche se locata in quanto non si può limitare o meglio privare del diritto di proprietà come da codice civile sempre e naturalmente nei limiti stabiliti . art.832 C.C.
Penso che oltre ad aiutare il mio caso possa essere d'aiuto anche ad altri e qualcuno probabilmente ci penserà due volte a togliere un cartello vendesi in due minuti...
Cordialmente.
Sanmon.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quindi se ho ben capito nulla e nessuno mi vieta di appendere al lato della vetrina un cartello vendesi giusto?
Dipende dai regolamenti locali e, non ultimo, dal regolamento di condominio dello stabile.

Comunque concordo con chi dice che il cartello avrebbe vita piuttosto breve (e senza pensarci due volte direi).
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Dovrei farmi i fatti miei visto che è una discussione che non mi riguarda.

Ma sono sorpreso da alcune affermazioni, che da profano riterrei quanto meno opinabili.
non si può limitare o meglio privare del diritto di proprietà come da codice civile sempre e naturalmente nei limiti stabiliti . art.832 C.C.
L'art. esiste, e recita:
Il proprietario ha diritto di godere e disporre delle cose in modo pieno ed esclusivo, entro i limiti ecc..
:
ma si riferisce al diritto del proprietario nell'esercizio della proprietà.
E' evidente non si possa applicare alla cosa da lui locata.
Forse è meglio in materia interpellare un avvocato , non il caro conoscente....

Continuando questo esercizio scolastico di consultazione del c.c., citerei due articoli sulla locazione.

Art. 1571. Nozione. La locazione è un contratto col quale una parte si obbliga a far godere all'altra una cosa mobile o immobile per un dato tempo , verso un determinato corrispettivo.
Art. 1575. Obblighi principali del locatore. Il locatore deve :
1) Consegnare al conduttore la cosa locata ...
2)..........
3) garantirne il pacifico godimento durante la locazione.

Come ha ricordato qualcuno all'inizio, durante la locazione il proprietario perde il possesso del bene.... e non ha diritto di importunare il conduttore.

La tua pubblicità, se il tuo conduttore non approva, la metterai nella vetrina di una agenzia immobiliare, su un portale.... e ricordati di indicare , pena sanzioni, la prestazione energetica...:maligno:
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Ho richiesto un parere tecnico a qualche conoscente che mi ha risposto celermente e i maniera sintetica con queste parole: non si può impedire a nessuno di affiggere il cartello vendesi su una sua proprietà anche se locata in quanto non si può limitare o meglio privare del diritto di proprietà come da codice civile sempre e naturalmente nei limiti stabiliti . art.832 C.C.
Sanmon.

Ma allora se ritieni che quanto sopra sia corretto perché non lo fai ?
Il problema non è mettere il cartello ma vendere l'immobile oltre a non inimicarsi il conduttore, potenziale interpellato dall'eventuale acquirente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto