E

enzo6

Ospite
mi dispiace ma non riesco a capirla, nn vorrei essere riperitivo ma le faccio un breve riassunto della situazione. immobile aggiudicato all'asta occupato con contratto non opponibile alla procedura, poiche' stipulato in data seguente al pignoramento. IL giorno 8 marzo viene firmato e registrato il decreto di trasferimento, tale decreto vine notificato insieme all'atto di precetto all,inquilino, figlio dell ex proprietario,

Il contratto non è opponibile alla procedura come scritto in perizia quindi l'ufficiale giudiziario deve intrervenire e liberare. L'inquilino potrebbe fare una causa che solitamente si estingue alla 2a udienza in questi casi.
Inoltre a carico dell'inquilino e genitore ci sarebbe pure la responsabilità aver creato un "contratto simulato" per aggirare la legge.
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
:disappunto: X top casa, è stato postato se il nuovo locatario è soggetto ad ottenere lo stato di grazia, per lo sfratto da eseguire da u.g. per quanto mi risulta non dovrebbe essere possibile, se il contratto è fittizio ciao
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Il contratto non è opponibile, l'immobile è considerato libero, tuttavia occorre l'intervento
dell' ufficiale giudiziario e lo avrai libero!
Nessun altro pericolo.
Tuttavia , cerca di dialogare con li occupanti, puoi evitare che facciano danni, magari con
una cifra modesta se ne vanno prima e non rischi!
 

giuseppetrnid

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Innanzitutto ringrazio tutti x i chiarimenti.
xdimecasa: hai scritto che "è stato postato se il nuovo locatario è soggetto ad ottenere lo stato di grazia".... non riesco a capirti
Xmarco tartari: nelle mie precedenti ho scritto che ho proposto all'inquilino di pagargli le spese di trasloco, ... mi ha chiesto una cifra esagerata.
Sono consapevole che potrebbe causarmi dei danni all'immobile..... in questo caso spero di essere tutelato dalla legge..... infatti la mia domanda è. potrei chiamare a testimoniare il CUSTODE?.. il quale ha effettuato accessi all'immobile pertanto conosce le condizioni in cui esso desta....
Se nella peggiore dell'ipotesi trovo danni mi munisco di macchina fotografica, giornale del giorno, se riesco ad avere anche la presenza del CUSTODE ... lo cito x danni...... ad oggi ha da perdere.
Attendo Vs. considerazioni/suggerimenti
Sentitamente ringrazio
 
E

enzo6

Ospite
Innanzitutto ringrazio tutti x i chiarimenti.
xdimecasa: hai scritto che "è stato postato se il nuovo locatario è soggetto ad ottenere lo stato di grazia".... non riesco a capirti
Xmarco tartari: nelle mie precedenti ho scritto che ho proposto all'inquilino di pagargli le spese di trasloco, ... mi ha chiesto una cifra esagerata.
Sono consapevole che potrebbe causarmi dei danni all'immobile..... in questo caso spero di essere tutelato dalla legge..... infatti la mia domanda è. potrei chiamare a testimoniare il CUSTODE?.. il quale ha effettuato accessi all'immobile pertanto conosce le condizioni in cui esso desta....
Se nella peggiore dell'ipotesi trovo danni mi munisco di macchina fotografica, giornale del giorno, se riesco ad avere anche la presenza del CUSTODE ... lo cito x danni...... ad oggi ha da perdere.
Attendo Vs. considerazioni/suggerimenti
Sentitamente ringrazio

Lascia perdere
 

topcasa

Membro Storico
:disappunto: X top casa, è stato postato se il nuovo locatario è soggetto ad ottenere lo stato di grazia, per lo sfratto da eseguire da u.g. per quanto mi risulta non dovrebbe essere possibile, se il contratto è fittizio ciao
Sbatti pure la testa, ma appena ti fermi vedrai che avevo già risposto con numerose sentenze e poi per notificare basta taggare @adimecasa
 

giuseppetrnid

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma di cosa parli?
Prevedi il futuro e te la prendi col custode?
A questo punto penso che tu non sei nella condizione ti darmi dei buoni consigli.... il custode è responsabile fino a quando non viene redatto il verbale di emissione in posesso....... x quanto riguarda le mie previsioni, nella vita sono stato sempre abituato ad affrontare ogni cosa di petto, e nello stesso tempo ho sempre cercato di prevedere eventuali mosse dei miei avversari.
Concludo che non ho intenzione di rispondere alle tue future citazioni..... non vale la pena.
 

Allegati

  • il custode nella procedura immobiare.pdf
    23 KB · Visite: 35

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto