E

enzo6

Ospite
A questo punto penso che tu non sei nella condizione ti darmi dei buoni consigli.... il custode è responsabile fino a quando non viene redatto il verbale di emissione in posesso....... x quanto riguarda le mie previsioni, nella vita sono stato sempre abituato ad affrontare ogni cosa di petto, e nello stesso tempo ho sempre cercato di prevedere eventuali mosse dei miei avversari.
Concludo che non ho intenzione di rispondere alle tue future citazioni..... non vale la pena.

Non mi interessa quello che fai, ti dico le cose in base ad esperienza diretta non in base a teoria.
Comunque fai come credi ed affronta il custode di petto (magari fagli causa) se chi prima ha occupato l'immobile lo ha rovinato cosi sei contento.
 

topcasa

Membro Storico
A questo punto penso che tu non sei nella condizione ti darmi dei buoni consigli.... il custode è responsabile fino a quando non viene redatto il verbale di emissione in posesso....... x quanto riguarda le mie previsioni, nella vita sono stato sempre abituato ad affrontare ogni cosa di petto, e nello stesso tempo ho sempre cercato di prevedere eventuali mosse dei miei avversari.
Concludo che non ho intenzione di rispondere alle tue future citazioni..... non vale la pena.
Penso che il tuo non si debba più chiamare Custode ma Angelo Custode e saprà curare il tuo interesse, magari ad un costo salato, ma lìimportante raggiungere l'obiettivo nel più breve tempo possibile.
 

Tovrm

Membro Attivo
Privato Cittadino
la situazione e' che non vuole liberare immobile. I miei quesiti sono i seguenti.
1. potebbe richiedere termine di grazia anche se nel d.t. il giudice ingiunge a liberare l'appartamento, e tale decreto e' applicabile solo agli inquilini morosi.
2.posso richiedere indenizzo x mancato godimento dell'immobile a partire dal 8/03/13. per tutti i mesi che occupa senza titolo immobile, indenizzo pari al canone di locazione che ha corrisposto al delegato alla vendita fino a marzo.

1. Non c'entra nulla. Il contratto di locazione non è opponibile. Vuol dire che è come se non fosse mai stato stipulato e quindi hai in casa un occupante senza titolo. Provvederà il custode giudiziario a far liberare l'appartamento. I tempi dipendono da tanti fattori, ma mediamente metti l'anima in pace per 8-12 mesi e tieniti aggiornato di eventuali sviluppi tramite il custode.

2. puoi chiedere (tramite il tuo avvocato o tramite l'avvocato incaricato dal custode) al giudice di fissare un'indennità per l'occupazione senza titolo dal momento in cui sei l'effettivo proprietario dell'appartamento. La richiesta ha senso se l'occupante ha uno stipendio o un patrimonio da poter aggredire, altrimenti spendi solo soldi a vuoto.

Tutto il resto sono chiacchiere e come si dice dalle mie parti, le chiacchiere stanno a zero...
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Purtroppo le case all'asta le paghi meno , ma non hai il possesso e le sicurezze di un normale contratto.
L'occupatore attuale adesso alza la posta, ma appena vedrà l'ufficiale giudiziario abbasserà
la cresta, a quel punto potrai dargli lo zuccherino, meglio 1000 € che una denuncia.
Tieni conto che questa gente non ha niente da perdere.
L'alternativa sono due bombe carta per fargli vedere chi comanda !
Ma non credo sia una buona idea!!!!

Oppure prova ad andarci in compagnia di un amico grosso e vedi se diventa più accondiscendente !!
 

giuseppetrnid

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Purtroppo le case all'asta le paghi meno , ma non hai il possesso e le sicurezze di un normale contratto.
L'occupatore attuale adesso alza la posta, ma appena vedrà l'ufficiale giudiziario abbasserà
la cresta, a quel punto potrai dargli lo zuccherino, meglio 1000 € che una denuncia.
Tieni conto che questa gente non ha niente da perdere.
L'alternativa sono due bombe carta per fargli vedere chi comanda !
Ma non credo sia una buona idea!!!!

Oppure prova ad andarci in compagnia di un amico grosso e vedi se diventa più accondiscendente !!
Purtroppo bisogna avere pazienza...... anche se ...... ti viene voglia di agire....
Per quanto riguarda....... il tipo ha da perdere, ho fatto un bella radiografia.... lo aspetto al varco
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto