Simona_1980

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti..

Ci provo..
Ho visto un appartamento il cui stabile doveva essere adibito alle forze armate (carabinieri). Dove, dopo una ristrutturazione di tutto lo stabile , la casa ha acquisito la classe energetica a++ ma, per problematiche che non conosco, l'immobile non risultava conforme alle richieste di requisiti per farlo, appunto, diventare caserma dei carabinieri.
Il mio dubbio è, c'è qualcosa che dovrei controllare in particolare proprio perché c'è stata questa ricucia? Oppure, sono le forze armate che hanno severi e particolari requisiti per una nuova caserma?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Vista la situazione particolare dovresti farti spiegare meglio le cose, ed eventualmente, se sei interessata, fare una proposta condizionata alla verifica della regolarità urbanistica, da parte di un tecnico
 

brina82

Oggi è il mio Compleanno!
Professionista
Ciao a tutti..

Ci provo..
Ho visto un appartamento il cui stabile doveva essere adibito alle forze armate (carabinieri). Dove, dopo una ristrutturazione di tutto lo stabile , la casa ha acquisito la classe energetica a++ ma, per problematiche che non conosco, l'immobile non risultava conforme alle richieste di requisiti per farlo, appunto, diventare caserma dei carabinieri.
Il mio dubbio è, c'è qualcosa che dovrei controllare in particolare proprio perché c'è stata questa ricucia? Oppure, sono le forze armate che hanno severi e particolari requisiti per una nuova caserma?
Ci può stare come cosa.

A titolo esemplificativo, un edificio adibito a caserma per le forze armate, vvf, così come gli ospedali o i comuni (essendo questi sedi di protezione civile) risultano progettati per azioni sismiche superiori rispetto agli edifici "normali", perchè si presuppone che a seguito di un evento sismico i soccorritori debbano prestare soccorso, pertanto va da sè che una caserma potrebbe essere facilmente trasformata in abitazione, ma non è vero il contrario.

Anche le scuole e i musei, preservando un patrimonio prezioso, sono progettati secondo tali principi.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto