Lisa86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti! Sono lisa.
La mia casa sarà all'asta la prossima settimana, la casa in cui io vivo con mia Madre padre e fratelli.
Volevo sapere se è possibile in una qualsiasi maniera sospendere l'asta anche se è già stata stabilità la data.
Cosa posso fare per cercare di sospendere momentaneamente l'asta?
Aiutatemi.
Mi servono consigli!
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
..spiace ma direi ben poco se l'asta è' già stata stabilità . Avrai poi del tempo, se l'immobile sarà venduto, per sistemarti altrove .Se poi l'asta andrà deserta allora i tempi si allungano ,di questi tempi ho visto aste andare deserte in più occasioni . E' venuta gente a visionare l'immobile ? Ci sono minori in casa? I tuoi genitori sono anziani e malati?
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Ciao a tutti! Sono lisa.
La mia casa sarà all'asta la prossima settimana, la casa in cui io vivo con mia Madre padre e fratelli.
Volevo sapere se è possibile in una qualsiasi maniera sospendere l'asta anche se è già stata stabilità la data.
Cosa posso fare per cercare di sospendere momentaneamente l'asta?
Aiutatemi.
Mi servono consigli!

Concordo col collega, se la prossima settimana l'asta va deserta credo tu possa aver tempo fino a settembre 2014.
 

Tovrm

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'unico modo per sospendere l'asta è pagare i creditori, direttamente o per mezzo di una vendita a stralcio. La seconda opzione, però, richiede tempo per mettere d'accordo tutte le parti e per questa asta non ci sono i tempi tecnici, ma per una eventuale successiva asta, sì.
Se l'asta andasse deserta (il primo tentativo in genere va deserto, a meno di potenziali acquirenti molto interessati all'immobile), nel caso fosse senza incanto, ci sarebbe una seconda asta con incanto pochi giorni dopo. Qualora andasse deserta anche l'asta con incanto, allora il giudice fisserà la data per la nuova asta a prezzo ribassato. Se hai dei parenti con sufficiente liquidità, potresti cercare di convincere loro ad acquistare la casa all'asta.
Come vedi le vie sono poche e strette. Tentate magari di trovare un accordo con i creditori.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
in via generale ma occorre verificare la procedura in concreto ed il valore e stato del bene, certamente la strada percorribile se l'asta andrà deserta, è tentare l'accordo con il creditore procedente e gli altri creditori se ve ne sono ... ma tutto questo può essere tentato con l'ausilio di un avvocato e soprattutto se è in grado di proporre un pagamento ... quindi in primis se ha la disponibilità economica per fare una proposta ed avviare la trattativa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto