1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. gabrieledecarlo

gabrieledecarlo Membro Junior

Agente Immobiliare
    ho una casa di mia proprieta' ma il contratto di fitto e intestato a mia mamma la quale con quei soldi ci vive, non ha usufrutto sulla casa, sono in regola con il fisco o rischio sanzioni. Grazie

2. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    Non sei in regola. Tu sei la proprietaria. A te vengono imputati in ogni caso i redditi. Anche se poi li bruci o li butti nel cassonetto. Chi dichiara questo contratto di locazione al momento? Il contratto va intestato a te proprietaria. Tu lo dichiari e tua madre percepisce. Come fa a locare tua madre qualcosa di cui non é proprietaria?

3. gabrieledecarlo

gabrieledecarlo Membro Junior

Agente Immobiliare
    perche la casa era di mia mamma poi andata all'asta, io l'ho acquistata, e non ho ancora avuto il decreto di trasferimento, pero' prima che tutto questo succedesse mia mamma ha fittato l'appartamento, quando mi arrivera' il decreto devo fare un nuovo contratto? saluti

4. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    No. Devi semplicemente comunicare la cessione di contratto in agenzia delle entrate

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina