cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Ovvero, essendo la struttura del tutto esterna, rimane comunque il problema relativo ai ponti termici, sicuramente superabile qualora si introducesse il cappotto, da escludere in questo caso.

Perchè da escludere? Si realizza una struttura interna in cemento, gettato in opera o assemblato o come conviene > isolamento > camera d'aria > facciata ventilata rivestita con pannelli, sempre in cemento, trattato per resistere alle intemperie.
ci sono produttori per pannelli, si può sceglire la finitura e lo stampo desiderato
Non vedo problemi

certo, una casa in classe A ha bisogno di parecchi impianti e spazi per centraline di gestione e distribuzione dovrai pianificare i passaggi degli impianti e la posizione dei frutti, ma si fa, si passa a pavimento, a soffitto a vista, magari per i bagni si fa qualche tramezzo
 

Rendrian

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Esattamente, cemento a vista fuori e dentro. Ovviamente va tutto calcolato e studiato, probabilmente é più impegnativo che lavorare con il mattone ma che, almeno per la mia zona, fosse così difficile trovare un esperto nel progettare e nel costruire non me lo aspettavo. Grazie Cafelab, sto prendendo in considerazione anche la tua proposta di cercare anche più lontano chi può far per me. Ad ora intanto continuo i miei studi 3D durante la ricerca.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Perchè da escludere? Si realizza una struttura interna in cemento, gettato in opera o assemblato o come conviene > isolamento > camera d'aria > facciata ventilata rivestita con pannelli, sempre in cemento, trattato per resistere alle intemperie.
ci sono produttori per pannelli, si può sceglire la finitura e lo stampo desiderato
Non vedo problemi

certo, una casa in classe A ha bisogno di parecchi impianti e spazi per centraline di gestione e distribuzione dovrai pianificare i passaggi degli impianti e la posizione dei frutti, ma si fa, si passa a pavimento, a soffitto a vista, magari per i bagni si fa qualche tramezzo

Ok, bisognerebbe vedere se il committente può sostenerne i costi :D
 

Rendrian

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
I costi non sarebbero elevati se non ci si approfittasse del fatto che é una richiesta atipica per la zona. Non é nulla di trascendentale, ma in Italia fare qualcosa di diverso si tramuta sempre in costi maggiori senza una reale motivazione. Ovviamente comunque ho calcolato anche questo è posso sostenere le spese, diverso é il decidere se il preventivo che mi si presenta é gonfiato o vi sono reali motivazioni dato che il cemento armato di se costa poco.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Veramente a me dalla descrizione (ovviamente parlo da profano) sembra significativamente più complicato.
Tenendo poi conto che è sicuramente un tipo di lavoro dove l'attenzione ai dettagli è fondamentale per evitare di buttare tutta l'efficacia delle tecniche adottate.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Se vai dall'impresetta che ha sempre lavorato in una determinata maniera è normale che ti fanno difficoltà

fatto il progetto completo anche di impianti si fa un computo metrico, che è una stima di tutti i lavori utilizzando con i prezzi regionali tabellati, una volta che si ha in mano si possono richiedere i preventivi
anche per una impresa fare il preventivo su una casa non è un lavoro da poco (se non vien fatto bracciometricamente) una ditta seria senza computo non ci si mette neanche a calcolare il prezzo
 

Rendrian

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Concordo, mi sto muovendo in quella direzione. Appena ho chiarito alcune scelte sugli ambienti il passaggio successivo é appunto studiare la realizzazione con un esperto, ovviamente subito dopo vorrei costruire.
 

Rendrian

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
É una domanda con poco senso visto che i gusti sono personali, comunque per la sua naturalezza e organicità, ma preferirei rimanere sul tema della mia richiesta, discussioni su stili ecc preferirei si facessero altrove.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto