1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Fabiola85

Fabiola85 Membro Junior

Privato Cittadino
    Ciao, ho bisogno di una consulenza.
    Nel 2009 ho comprato casa con mia madre per un valore di 170000, accendendo un mutuo di 115000. Io sono cointestataria sia del mutuo che della casa. Adesso vorrei comprare casa con il mio fidanzato, ma per poter usufruire delle agevolazioni prima casa vorrei vendere il mio 50% dell'immobile a mia madre. In realtà lei non mi darebbe nessun soldo perchè la casa l'ha pagata lei, ma vorrei sapere se la banca pretenderà qualcosa, e quali sono le spese che dovremmo sostenere.In alternativa la donazione potrebbe essere una buona soluzione?
    Grazie a chi mi risponderà.Mi scuso per la poca chiarezza della domanda.

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    La donazione è sempre una pessima idea, perchè nel caso in cui in fututo voleste o doveste vendere, avreste parecchi problemi.

Per quanto riguarda la Banca, se tua madre non è in grado di garantire da sola (o attraverso un altro garante) il pagamento della rata, la Banca non ti consentirà di svincolarti.

3. Fabiola85

Fabiola85 Membro Junior

Privato Cittadino
    Grazie per la risposta. Vorrei sapere se si può fare la donazione di una cosa su cui grava un'ipoteca.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina