T

Tarta82

Ospite
Buongiorno.
Nella giornata di ieri sono andato a parlare per una casa in costruzione; il cantiere inizierà a fine settembre.
IO ho parlato direttamente con il costruttore che vende direttamente le varie porzioni immobiliari.
La mia intenzione è, inizialmente, di fare un affitto con successivo riscatto, per varie situazioni personali e anche perchè oggi come oggi fanno fatica a darti un mutuo anche se hai tutte le carte in regola e anche perchè, penso che peggio di così non si possa andare e nell'arco di tre anni si spera che le cose vadano meglio e i tassi scendano.
La mia logica è così composta e vorrei avere un'opinione a riguardo: allora visto che comunque è in costruzione e la consegna sarà tra circa un annetto vorrei già cominiciare a pagare l'affitto dando già una sorta di caparra (di tot. mensilità come per gli affitti tradizionali) e poi pagare una cifra mensile come canone d'affitto; successivamente quando avrò la casa pronta, per altri due annetti vorrei ancora pagare l'affitto che sarà giustamente aumentato visto che la casa e pronta e abitabile e poi alla fine del tempo pattuito istutuire il mutuo vero e proprio.
Secondo voi è una cosa possibile da attuare?
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli
 

ledzeppelin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
tutti gli accordi sono possibili se rientrano nella legge e se si è daccordo tra le parti! però sei cosi sicuro che tra soli 3 anni sia meglio di come è oggi ?
 
T

Tarta82

Ospite
Intanto la ringrazio x la risposta. La mia è un ipotesi sperando che le cose vadano meglio di adesso anche perché peggio di così non so cosa possa esserci! Scherzi a parte, ripeto, la mia è un ipotesi...comunque lei mi dice che sarebbe fattibile, in accordo tra le parti.
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto