PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma perchè tu lo leggi pure :risata:
Io di solito dopo i primi 2 o 3 righi passo subito oltre .......

Per me questa è una bugia e ti cresce il naso marcantuccio.
:bugiardo:

Per me altroché se non te li leggi e rileggi tutti quanti.

Non è la più lunga giustificazione morale all'abusivismo edilizio che ho letto

Ma quale abusivismo?
Quel genere di fabbricati sono legittimi, censiti e autorizzati.
Si trasferiscono e passano di mano tranquillamente da quando il mondo e mondo.

Nel passato, mi è capitato di trattare, vendendogli prima i lotti di terra e poi le soluzioni li realizzate, ad un impresa che localmente si era fatta un nome, prima di fallire fragorosamente, troppo esposta, negli anni della bolla immobiliare.

Alcuni pezzi erano imbarazzanti.
Tra monolocali con taverna bui come le caverne o trilocali, spacciati come tali, con camere nel sottotetto che per entrarci quasi dovevi procedere a carponi.

Anche se ai clienti gli proponevi altre soluzioni, più adatte a loro e soprattutto, più gradite per le loro banche, quelli preferivano comprare quei "fuori squadra".
Perché oggettivamente, le costruzioni, le finiture e lo stile di quei contesti dove erano inseriti, erano belle ed eleganti.

Se sai cosa ti comperi e puoi comperartelo dove sta l'abuso sull'albero di pere?
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Beh, a qualcuno dovrà pur restare il cerino in mano, no?

Sai quanti in questi ultimi anni non si arrendono a pagare migliaia di euro per sanatorie, avvocati, ripristini con il disco rotto "ma io ho acquistato così e non ho mai fatto lavoro,...".
Ecco qua l'ultimo in ordine temporale :



Ti ricordo che "compravendibile" e "legittimo" non sono sinonimi, fermo restando che poi uno in casa sua ci farà quello che gli pare fino a quando non interverranno diritti altrui!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma quale abusivismo?
Quel genere di fabbricati sono legittimi, censiti e autorizzati.
Certo che sono censiti e autorizzati; ma come cantina, non come camera e bagno.
Quindi, se sei consapevole che ti stai comprando ufficialmente una cantina, al prezzo che reputi giusto, nessun problema.
Se invece pensi che stai comprando seconda camera e secondo bagno regolari, qualcuno ti sta fregando...e tu ci hai messo del tuo a non verificare prima.
 
Ultima modifica:

marcanto

Membro Senior
Professionista
Ma qua si continua a scrivere romanzi ....questa volta di fantasia.
Non gli si può negare di certo una eterogeneità.
Romanzi che posso assicurare di non leggere :)
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Anni fa ho letto un libro sulle più famose truffe della storia, non ritrovo più il titolo...

Beh, la tipica vittima del truffatore non è il povero ingenuo appena sceso dalla montagna del sapone
è quello che si crede più furbo di tutti gli altri, che cerca scorciatoie
e che invariabilmente trova qualcuno più furbo di lui che gli rifila una sonora batosta.

Tanto è vero che, riportava il libro, molti dei truffati non sporgono neppure denuncia, non potrebbero, essendo in una posizione troppo precaria...

Chi costruisce un monolocale allestendo la cantina come "salotto" e il sottotetto come "camera da letto" sta realizzando volumi di fatto abitabili senza licenza e senza pagamento degli oneri dovuti
quindi sta truffando lo stato
ed è proprio abusivismo edilizio, ne più, ne meno

Quello che compra un tugurio del genere è ben consapevole di quello che compra,
ma siccome è più furbo degli altri e più scaltro della banca, crede di fare l'affare col costruttore... che nel frattempo lo sta fregando...
poi quando vengono i vigili cade dalle nuvole e fa la vittima
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Anni fa ho letto un libro sulle più famose truffe della storia, non ritrovo più il titolo...

Beh, la tipica vittima del truffatore non è il povero ingenuo appena sceso dalla montagna del sapone
è quello che si crede più furbo di tutti gli altri, che cerca scorciatoie
e che invariabilmente trova qualcuno più furbo di lui che gli rifila una sonora batosta.

Tanto è vero che, riportava il libro, molti dei truffati non sporgono neppure denuncia, non potrebbero, essendo in una posizione troppo precaria...

Chi costruisce un monolocale allestendo la cantina come "salotto" e il sottotetto come "camera da letto" sta realizzando volumi di fatto abitabili senza licenza e senza pagamento degli oneri dovuti
quindi sta truffando lo stato
ed è proprio abusivismo edilizio, ne più, ne meno

Quello che compra un tugurio del genere è ben consapevole di quello che compra,
ma siccome è più furbo degli altri e più scaltro della banca, crede di fare l'affare col costruttore... che nel frattempo lo sta fregando...
poi quando vengono i vigili cade dalle nuvole e fa la vittima
Dalle mie parti (prov CN) ancora adesso costruiscono e vendono porzioni di fabbricati o villettine che magari x mancanza di cubatura hanno le camere da letto nel sottotetto che parte magari da 120 cm circa a magari 250 nel punto piu' altro, ma si tratta di nuove costruzioni non recupero del vecchio; e nessuno si fa problemi anche ad acquistarle
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto