Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Facciamo così, domani andate in concessionaria ferrari, chiedete una macchina personalizzata gialla con sedili fucsia di pelo e le scritte "sono il milliore" e le ruote verdi con pinze freno blu.
Fatto.
Ok dite guarda ti do i soldi quando arriva e solo se la banca mi darà il finanziamento e poi mi dite cosa vi rispondono, assicurate che la caparra resta con assegno bancario dal notaio e che possono incassare a consegna auto se vi danno il finanziamento.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Si ma il rischio è per il costruttore, non per chi compra, hai un assegno dal notaio non incassabile, ti pago a casa finita e mutuo deliberato.
Infatti: se il costruttore accetta questo rischio, quando inizialmente aveva assolutamente escluso di voler accettare la condizione sospensiva, non è un buon indicatore della salute dell’impresa.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Infatti: se il costruttore accetta questo rischio, quando inizialmente aveva assolutamente escluso di voler accettare la condizione sospensiva, non è un buon indicatore della salute dell’impresa.
Forse ha valutato che il cliente acquirente è serio e pensa non ci sian problemi per il mutuo e per questo dice va bene mi fido, ho i soldi per fare la casa.
Altrimenti chi si mette a rischio fallimento senza nulla in mano di concreto se non una promessa di acquisto.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io conosco un costruttore che ha fatto così ma casa al grezzo avanzato, caparra ferma in agenzia 20.000, consegna casa finita subordina al mutuo, ma stiamo parlando di mutuo di 120.000 su 220000 e due redditi da 1700 al mese quindi impossibile non gli dessero il mutuo, ma appunto son casi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto