desperey

Membro Attivo
Privato Cittadino
francamente problemi non ne vedo.
ltv basso, rapporto rata/reddito bassa (a fronte di reddito meidio alto per di più), clientela già sperimentata.
il vero punto di domanda non siete voi, ma il costruttore e il periodo.
che garanzie ti fornirebbe sui versamenti effettuati?
Devo chiederlo ma suppongo ci sia fidejussione (l'ho data per scontata in fase di sopralluogo). Ma è una domanda che avrei fatto sicuro alla formulazione della proposta. è comunque un'azienda con 50anni di attività che sta costruendo svariati immobili in zona (3 progetti finiti e consegnati), 3 finiti che stan consegnando, 4 in fase di completamento (tra cui quella individuata) e 3 con progetto che verrà sviluppato prossimamente
 

brina82

Membro Storico
Professionista
è comunque un'azienda con 50anni di attività che sta costruendo svariati immobili in zona (3 progetti finiti e consegnati), 3 finiti che stan consegnando, 4 in fase di completamento (tra cui quella individuata) e 3 con progetto che verrà sviluppato prossimamente
Non è detto stia in salute.

Quanto dovreste versargli "subito" al fine di ottenere lo sconto (quando sconto?), e con che garanzie?
 

desperey

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non è detto stia in salute.

Quanto dovreste versargli "subito" al fine di ottenere lo sconto (quando sconto?), e con che garanzie?
Non abbiamo parlato di cifre nel dettaglio anche perché abbiamo fatto solo un sopralluogo per ora e siamo ancora in attesa della planimetria per capirne bene gli spazi (anche se probabilmente sarà sbagliata perché il cliente che ha rinunciato ha fatto fare delle variazioni). L'agente comunque ci ha riferito che normalmente la cifra richiesta in fase di proposta é attorno al 20% (sui 60k quindi) . Suppongo quindi che per lo sconto bisogna arrivare sui 100k. Per la fidejussione oggi chiamo e chiedo anche perché ho ulteriori domande da fare
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Devo chiederlo ma suppongo ci sia fidejussione (l'ho data per scontata in fase di sopralluogo). Ma è una domanda che avrei fatto sicuro alla formulazione della proposta. è comunque un'azienda con 50anni di attività che sta costruendo svariati immobili in zona (3 progetti finiti e consegnati), 3 finiti che stan consegnando, 4 in fase di completamento (tra cui quella individuata) e 3 con progetto che verrà sviluppato prossimamente
quindi non avrà problemi a rilasciarla; bancaria, se possibile.
era ultrasolida anche valdadige costruzioni; eppure...
bada, non voglio fare terrorismo psicologico; ma visto che le precauzioni non costano nulla, perchè farsi carico di rischi che non ti competono?
 

desperey

Membro Attivo
Privato Cittadino
quindi non avrà problemi a rilasciarla; bancaria, se possibile.
era ultrasolida anche valdadige costruzioni; eppure...
bada, non voglio fare terrorismo psicologico; ma visto che le precauzioni non costano nulla, perchè farsi carico di rischi che non ti competono?
Appena chiamato l'agenzia ha risposto che non vi é nessuna fidejussione e che questa viene data solo se comprata "sulla carta" e che ad oggi visto il punto a cui é la costruzione non serve. Che nel caso bloccasimo già la casa, settimana prossima potremmo andare a scegliere presso lo showroom piastrelle porte ecc. che sarebbero posati il mese prossimo. Settimana prossima dovrebbero avere i dati catastali dell'immobile e marzo ha assicurato al 99% casa pronta
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Appena chiamato l'agenzia ha risposto che non vi é nessuna fidejussione e che questa viene data solo se comprata "sulla carta" e che ad oggi visto il punto a cui é la costruzione non serve. Che nel caso bloccasimo già la casa, settimana prossima potremmo andare a scegliere presso lo showroom piastrelle porte ecc. Settimana prossima dovrebbero avere i dati catastali dell'immobile.
come discorso ha in effetti senso; quando si è così avanti è difficile che, anche a calci, non si arrivi alla fine; soprattutto se ha già venduto una quota importante del complesso.
io mi muoverei così.
- conferma dalla banca della fattibilità del mutuo (è un proforma; LTV e rata/reddito sono eccellenti
- proposta d'acquisto con anticipo contenuto ma senza sospensiva mutuo
- inserimento della clausola di termine ultimo per il rogito ampia (30 settembre 2021?) ma inderogabile

se riesci a fare una visura camerale e recuperare l'ultimo bilancio potrebbe essere una ulteriore verifica.
 

desperey

Membro Attivo
Privato Cittadino
come discorso ha in effetti senso; quando si è così avanti è difficile che, anche a calci, non si arrivi alla fine; soprattutto se ha già venduto una quota importante del complesso.
io mi muoverei così.
- conferma dalla banca della fattibilità del mutuo (è un proforma; LTV e rata/reddito sono eccellenti
- proposta d'acquisto con anticipo contenuto ma senza sospensiva mutuo
- inserimento della clausola di termine ultimo per il rogito ampia (30 settembre 2021?) ma inderogabile

se riesci a fare una visura camerale e recuperare l'ultimo bilancio potrebbe essere una ulteriore verifica.
La faccio immediatamente se serve per avere più certezza dei soldi che verso. Devo richiedere quella semplice, ordinaria o storica?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
La faccio immediatamente se serve per avere più certezza dei soldi che verso. Devo richiedere quella semplice, ordinaria o storica?
da privato non so quella che riesci ad ottenere.
se riesci ad accedere alla storica senza lasciarci un rene, male non fa; ma non ne farei una questione di vita o di morte.
circa il bilancio, magari trova qualcuno che abbia una infarinatura; quello delle società a produzione pluriennale non sempre sono di immediata lettura, soprattutto nel caso in cui abbia più iniziative in essere in diverse fasi di avanzamento.

tuttavia, secondo me, il vero elemento discriminante è quanto ha già venduto del tuo complesso.
 

desperey

Membro Attivo
Privato Cittadino
da privato non so quella che riesci ad ottenere.
se riesci ad accedere alla storica senza lasciarci un rene, male non fa; ma non ne farei una questione di vita o di morte.
circa il bilancio, magari trova qualcuno che abbia una infarinatura; quello delle società a produzione pluriennale non sempre sono di immediata lettura, soprattutto nel caso in cui abbia più iniziative in essere in diverse fasi di avanzamento.

tuttavia, secondo me, il vero elemento discriminante è quanto ha già venduto del tuo complesso.
Guarda io ho chiesto il 4 locali ed era l'unico rimasto nel palazzo perché rinuncia di un cliente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto