eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Come mai parli di Valdadige ? Ah, perchè sei di Verona....
Beh, gli appartamenti che sto vendendo sono proprio di Valdadige, che è attualmente in liquidazione e sono rimaste solo due banche come unici creditori, i cui procuratori intervengono a rogito per cancellare le ipoteche.
si, qui in città fu il classico fulmine a ciel sereno; ma date le dimensioni, l'eco è riverberato ben oltre.
nonostante, come giustamente fai notare, non abbiano lasciato tanti cerini accesi.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Edit : parlato con un amico che ci ha consigliato la fidejussione visto che é obbligatoria. Perché comunque non sono rari i casi di costruttori andati all'aria a immobili praticamente finiti. E che se non vogliono fornirla é perché il costruttore ha meno soldi di quello che si pensa. Ci ha anche consigliato di formulare una proposta in agenzia con la presenza del costruttore o chi da esso delegato in modo tale da inserire già eventuali extra (tipo due finestre scorrevoleli che danno sul giardino invece che battenti) . Anche perché se comunicate dopo queste variazioni il costruttore potrebbe anche sparare cifre assurde per queste variazioni (ed é quindi meglio concordarle prima di una proposta)

due mesi per rilasciare una fidejussione mi sembrano tanti, soprattutto alla luce del fatto che il costruttore è già stato valutato quando ha richiesto quelle per gli altri appartamenti (le ha richieste, vero?)
insistere da parte tua è lecito, anche se, quasi certamente, riverserà su di te il costo (anche solo in termini di mancato sconto).
per le modifiche da capitolato assolutamente si: fattele quotare tutte.
 
Ultima modifica:

desperey

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma non è detto che vengano accettate...
Ho appuntamento domani col capocantiere per queste tematiche. Possibilità di alcune variazioni e relativo costo. Mi han consigliato di farmi firmare un foglio firmato col prezzo delle modifiche che vorrei apportare prima di effettuare la proposta. Onde evitare che mi chiedano poi tremila euro per mettere una finestra scorrevole invece di una battente
 

desperey

Membro Attivo
Privato Cittadino
Poche modifiche si possono fare purtroppo essendo già a buon punto e pure abbastanza costose perchè i materiali sono già stati ordinati e quindi andrebbero pagati a prezzo pieno e non solo la differenza di costo. La porta cucina a libro costo mille euro e una porta finestra battente che vorrei scorrevole costo 5mila euro :S
Visti i costi di queste 2 variazioni (oltre alcune cose extracapitolato che però mi ha comunicato il capocantiere che vanno concordate direttamente con lo showroom perchè fanno loro il prezzo, sto valutando quanto offrire nella proposta. Gli immobili invenduti per ora sono 3 su 24 di cui due da 3 locali e quello che vorrei io da 4locali.
Sarei intenzionato a fronte di una richiesta di 295+28 di box ad offrire sui 300 con 10k alla proposta senza sospensiva mutuo + 140 al preliminare e restante al rogito. Tra proposta e preliminare farei fare una predelibera alla banca. Preliminare non appena arriva il voucher mutuo e rogito entro 5mesi dal preliminare.. è fattibile tutto ciò secondo voi?
 

desperey

Membro Attivo
Privato Cittadino
Proposta firmata oggi. 305k alla fine anche se l'agente premeva per inserire 310. Ora attendiamo la risposta. Mi ha comunque lasciato sbalordito il foglio delle spese accessorie. 5k+IVA allacciamenti/accatastamenti ecc (pensavo meno sinceramente) ma ancor di più notaio per compravendita. Parcella e tasse ipotecarie ecc 3700e. Alla mia risposta vabbè ma quello lo scelgo io anche se scritto qui su queste spese, l'agente immobiliare mi ha risposto non puoi....????? Alla mia richiesta di chiarimenti ha detto perché altrimenti il notaio che scegli te non fa nulla (perché già il notaio dell'impresa ha tutti i documenti fa frazionamenti ecc)... Non so perché ma credo cerchi di far ricadere alcune spese notarili dell'impresa (tipo atti di acquisto terreni ecc) sugli acquirenti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto