markontherocks

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
secondo la vostra esperienza è pratica comune far pagare a chi acquista un immobile nuovo i cosiddetti "allacci", per un importo pari a 1,5% della cifra concordata? Chiedo scusa per l'ignoranza ma non ho mai sentito di una casa nuova venduta senza i fili per la corrente o i tubi per l'acqua.

C'è qualche possibilità di evitare questo ulteriore esborso oppure il costruttore è legittimato/autorizzato a fare ciò che crede? L'agenzia può mediare in qualche modo?

Grazie
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
gli allacci sono solitamente a carico dell'acquirente (per altro... non si tratta di fornire cavi e tubi, che ovviamente ci sono, ma di allacciarli alla rete cittadina)
però, confesso, non ho mai sentito che vadano parametrati al prezzo di acquisto (immagino 1,5% si riferisca a quello).
@Bagudi ?
 

markontherocks

Membro Junior
Privato Cittadino
In realtà temo di aver generato io confusione, andando a calcolare in percentuale rispetto al prezzo di acquisto dell'immobile. Mi sono stati richiesti 2500€
 

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao noi abbiamo inserito allacciamenti e accatastamenti già dal prezzo di proposta, ma è qualcosa che effettivamente chiedono a parte. Da altri costruttori ci avevano chiesto sui 3/4 mila euro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto