Michele Forni

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non ho parole.... L’abusivo non si è presentato a processo e nemmeno il suo avvocato, probabilmente perché non lo ha pagato.... Il giudice ha rinviato all’11 marzo 2019!!!! Sono senza parole....
 

Nello78

Membro Attivo
Professionista
Non ho parole.... L’abusivo non si è presentato a processo e nemmeno il suo avvocato, probabilmente perché non lo ha pagato.... Il giudice ha rinviato all’11 marzo 2019!!!! Sono senza parole....
Sfonda la porta. Fregatene. Io non facevo manco causa.. entravo e lo pestavo a sangue. Altro che processi mi spiace.. cavoli..
 

tonio66

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato un appartamento all'asta e oggi mi è arrivato il decreto di trasferimento, l'unico problema è che all'interno dell'immobile sono ancora presenti degli oggetti del vecchio proprietario che non vive li e che due settimane fa ha cambiato la serratura della casa. In comune accordo mi aveva lasciato una copia della chiave nel frattempo che avrebbe svuotato l'immobile, ora non so più che fare.
Vorrei andare li con un fabbro e cambiare la serratura e lasciare al vecchio proprietario 10 giorni di tempo per liberare l'immobile visto che non ci vive nessuno al suo interno. Come posso fare per tutelarmi il più possibile anche perché ora ho la paura che possa danneggiare l'immobile e che se mi rivolgo ad un ufficiale giudiziario ci vorranno mesi prima di entrare in effettivo possesso.
Grazie
Forza la serratura senza dare nell'occhio (se possibile), la cambi, e voilà la chiave che lui ti ha dato (logicamente non è quella) apre perfettamente la porta, quindi procedi allo sgombero ................ e al possesso.
So che è una cosa antipatica ma penso che ormai, visto che la tutela nel nostro paese lasci molto a desiderare, c'è da farsi giustizia da soli con tutti i rischi che potrebbero susseguirsi.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Forza la serratura senza dare nell'occhio (se possibile), la cambi, e voilà la chiave che lui ti ha dato (logicamente non è quella) apre perfettamente la porta, quindi procedi allo sgombero ................ e al possesso.
So che è una cosa antipatica ma penso che ormai, visto che la tutela nel nostro paese lasci molto a desiderare, c'è da farsi giustizia da soli con tutti i rischi che potrebbero susseguirsi.

Non si tratta di una cosa antipatica... ma di una cosa "illegale".
E pronunciato il termie "illegale" ci potrebbe essere qualcuno che obbietta: "Ma chi se ne frega! Pan per focaccia"
Il problema è che agli atti del tribunale "esiste" l'occupante. L'occupazione è in qualche modo "certificata" dalla causa in corso.

Il tipo che si trova dentro l'immobile non aspetta altro...
 
Ultima modifica:

mattew82

Membro Attivo
Privato Cittadino
Questa è una situazione piuttosto delicata da gestire ma in qualche maniera bisogna uscirne. Qui le possibilità sono svariate, potresti intanto far mandare una lettera da un avvocato che intima il vecchio proprietario a sgomberare l'immobile e a permetterti di entrare nello stesso in quanto allo stato attuale sei tu il proprietario legittimo. Potresti provare a parlare nuovamente con il vecchio proprietario e dirgli chiaramente che ogni ragionevole tempo di attesa è ormai passato abbondantemente e deve liberare immediatamente l'immobile altrimenti ci pensi tu oppure seguire la strada più rognosa ovvero quella di chiamare un fabbro, far cambiare la serratura, entrare nell'immobile e sgombrarlo di tutto rischiando però che il vecchio proprietario in qualche maniera poi faccia ripercussioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto