bradypus

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti/e,

una casa che mi interessa é pubblicizzata su internet da due agenzie diverse.

Posso chiamare entrambe e vedere quale mi sembra piú seria e poi scegliere con chi visitare la casa ?

O giá chiamando entrambe possono poi pretendere entrambe la provvigione ?

Grazie per il chiarimento
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Posso chiamare entrambe e vedere quale mi sembra piú seria e poi scegliere con chi visitare la casa ?
Puoi anche chiamarle entrambe, ma difficilmente riuscirai a capire qual'è più seria da una telefonata.
Piuttosto, visto che non c'è esclusiva, accertati che l'agenzia che sceglierai abbia perlomeno i documenti della casa, se sarà di tuo interesse dopo la visita.
 

bradypus

Membro Junior
Privato Cittadino
Puoi anche chiamarle entrambe, ma difficilmente riuscirai a capire qual'è più seria da una telefonata.
Piuttosto, visto che non c'è esclusiva, accertati che l'agenzia che sceglierai abbia perlomeno i documenti della casa, se sarà di tuo interesse dopo la visita.
si, piucchealtro vorrei parlare con entrambe per questo,
magari una delle due é giá stata solerte nel procurarsi i documenti (o nel fare un minimo di controlli) e allora andrei con quella...
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Lunga notte di attesa dall ospedale quindi in attesa... rispondo..IL PASTICCIO E" GIA STATO FATTO.

Ti rivolgi all Agenzia A che non essendo in grado di pretendere un incarico in esclusiva tu figurati se si e' fatta portare TUTTA la documentazione e ha provveduto a correggere tutto cio che puo' essere ostativo al rogito od ad una eventuale richiesta di mutuo.. Ma per favore...

Fai una proposta e ti prepari per il preliminare...?

Nello stesso memento l Agenzia B sta presentando una proposta del sig Lo Pescio al propietario

Quest' ultimo che non e' legato a nessun AI e da nessun vincolo contrattuale.. non ha deterrenza alcuna.. Decide quindi che il prezzo stabilito e' in realta' " troppo poco" . Del resto Giuanin del Bar dello sport gli ha detto che suo cugino...

Fai una santa cosa: lascia stare.

Il proprietario imparera' che con "se capita" non si va da nessuna parte
L AI imparera' a lavorare dando certezze ( che e il motivo per cui incassa)
Tu ti risparmierai sonore incavolature.

E fu cosi che @sgaravagli venne dovutamente salutato dal sempre concorde Truce.
 

bradypus

Membro Junior
Privato Cittadino
Se parli con entrambe della casa, e relativi documenti, lasciando i tuoi dati, potresti metterti nei pasticci.

Ok, capisco

ma quindi esiste una regola esatta per stabilire il momento in cui scatta il rapporto di mediazione con un' agenzia..?

Ovvero, avevo la sensazione che tale rapporto (e quindi il diritto alla provvigione) scattasse quando si visita la casa con un agente,

invece dal tuo commento mi sembra di capire che già chiedendo informazioni telefoniche su una casa in particolare, l'agenzia potrebbe (almeno teoricamente) rivendicare il diritto alla provvigione, giusto ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto