MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Poveri noi...
Troppe novità.
Pensano ancora che il riscaldamento a pavimento sia quello di 50 anni fa.
C'é da dire che il riscaldamento a pavimento non è sempre la scelta corretta: a determinate latitudini o con casa utilizzata saltuariamente, nonché in presenza di climi con sbalzi di temperatura repentini, ha troppa inerzia. Tutto andrebbe progettato non soltanto in funzione del sistema edificio-impianto ma in funzione del sistema fruitore-edificio-impianto.

Buongiorno,

A fine novembre, abbiamo rogitare una casa di nuova costruzione. Al momento del rogito casa non era ultimata, mancava pavimento, porte, impianto elettrico e tutto il resto.
Abbiamo dovuto rogitare in fretta, perché la banca mi ha data termine massimo per poterlo fare, altrimenti avrei dovuto rifare tutta la procedura di richiesta (ci è durata 5 mesi), e non abbiamo voluto ripete questa procedura.

Al momento to del rogito, abbiamo firmato con costruttore una scrittura privata, che avrebbe finito i lavori entro natale (senza elencare lavori da fare), si intendeva che sarebbero stati rispettati dettagli del capitolato.

Ad oggi, giugno, mi mancano ancora le persiane, cancelletto, cabina armadio, citofono, piastrelle in cucina e ancora altre piccole cose. Ma il costruttore è sparito.
So di essere stato ingenua a fidarmi, di non avere inserito questo nel rogito. Non potevo immaginare che sarebbe andata così.

Adesso non so come fare, altri acquirenti (vicini) si sono rivolti ai avvocati, ma a distanza di un anno, nessun risultato. Pensavo di fare una denuncia per truffa, visto che quello che manca, supera ben più di 10.000 euro.
Ti sconsiglio qualsiasi azione legale: se malauguratamente la banca avesse gli elementi per revocarti il mutuo e richiederti l'intera somma, andrebbe per te a finire molto male.

Certe cose vanno fatte seguire dai professionisti, preferibilmente prima di dichiarare il falso in atto.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
beh, io a fronte di una casa non completata, avrei rogitato ma delle due l'una

- o mi tenevo la fidejussione
- o facevo trattenere dal notaio una cifra pari all'importo dei lavori non completati.
Appunto, deposito parziale del saldo. L'avevo anche messo come edit al mio precedente ma oggi a me continua a bloccarsi il forum.

Ed il Perito della banca si era fatto un litro di Barbera :non_voglio_vedere:
Oppure gli han fatto vedere l'appartamento di fianco o sopra, uguale e ultimato, instupidito con le chiacchiere e fatto avere la documentazione a babbo morto, quando ormai di case ne aveva viste altre 100 e non si ricordava del piano o di quale fosse effettivamente l'appartamento.
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Buongiorno,

A fine novembre, abbiamo rogitare una casa di nuova costruzione. Al momento del rogito casa non era ultimata, mancava pavimento, porte, impianto elettrico e tutto il resto.
Abbiamo dovuto rogitare in fretta, perché la banca mi ha data termine massimo per poterlo fare, altrimenti avrei dovuto rifare tutta la procedura di richiesta (ci è durata 5 mesi), e non abbiamo voluto ripete questa procedura.

Al momento to del rogito, abbiamo firmato con costruttore una scrittura privata, che avrebbe finito i lavori entro natale (senza elencare lavori da fare), si intendeva che sarebbero stati rispettati dettagli del capitolato.

Ad oggi, giugno, mi mancano ancora le persiane, cancelletto, cabina armadio, citofono, piastrelle in cucina e ancora altre piccole cose. Ma il costruttore è sparito.
So di essere stato ingenua a fidarmi, di non avere inserito questo nel rogito. Non potevo immaginare che sarebbe andata così.

Adesso non so come fare, altri acquirenti (vicini) si sono rivolti ai avvocati, ma a distanza di un anno, nessun risultato. Pensavo di fare una denuncia per truffa, visto che quello che manca, supera ben più di 10.000 euro.
Fai leggere ciò che avete firmato ( rogito e scrittura privata) ad un bravo avvocato che sia specializzato nel campo immobiliare. Il costruttore ha dichiarato fallimento, per caso?
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nella scrittura privata e nel rogito non sono indicati i lavori da ultimare nello specifico , quindi suppongo non ci sia ormai niente da fare, per sfortuna ( motivo per il quale, presumibilmente, neanche gli altri vecini hanno ancora delle risposte concrete).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto