1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Anyserra

Anyserra Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ciao a tutti,
    Ho un problema e neanche riesco a rendermi co to di quanto possa essere grave.

Cerco di farla piu breve possibile:
    - ho comprato casa da un costruttore, pagato il 60% del valore con assegni ad avanzamento lavoro
    - terminata con ritardo di due mesi nonostante la penale che il mio avvocato aveva inserito
    - ora noi siamo in casa, non abbiamo ancora rogitato e non possiamo perchè grava un ipoteca sulla casa, non sappiamo di quanto è ma sicuramente non è di 1000€
    Abbiamo parlato con lui ma continua a rimandare a prendere tempo e il notaio dice che la cosa non va bene per nulla.

Non so come comportarmi, non so che fare ho anche una bimba piccola e non vorrei trovarmi in una situazione estrema.
    Cosa mi consiglite? Avete avuto un'esperienza simile?

2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    hanno fatto il frazionamento dell'ipoteca? Il tuo avvocato sa di che importo si tratta?

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  3. Anyserra

Anyserra Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    il mio avvocato che ho sentito oggi mi ha detto che potremmo ricorrere a un frazionamento su un altro dei suoi "averi" visto che ha altri terreni ma ancora non so di quanto è il valore. Penso siano piu dei 60.000€ che gli devo

4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Bisogna sapere se ha fatto il frazionamento dell'ipoteca e da li si sa che importo di mutuo c'è da togliere. Se superiore a quanto devi tu bisogna trovare la strada con la banca.

5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Hai la polizza dei soldi che hai versato?

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  6. Anyserra

Anyserra Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ho
    le fideiussioni sul 90% di quello che gli ho versato fino ad oggi con assegni bancari.

7. Anyserra

Anyserra Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Secondo te è molto grave come cosa? Il notaio era un po titubante perche dice che non è una cosa "normale"

8. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Perché sul 90%??

A Rosa1968 piace questo elemento.
  9. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ok che non sia normale e poi? Che controlli ha fatto lui?

10. Anyserra

Anyserra Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    No dice che non è una cosa normale continuare a rimandare

11. Anyserra

Anyserra Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Non so...

12. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ma era concepita così dall'inizio o sono state escluse delle somme in particolare?

A Tobia piace questo elemento.
  13. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ok giusto.

14. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Appunto perché il 90%?

15. giovanniEDC

giovanniEDC Membro Junior

Agente Immobiliare
    ma la posizione del costruttore? cioè, che dice lui?
    perchè la cosa può essere grave ma anche no...
    quante unità compongono la struttura? quante invendute? ci sono altri rogiti all'orizzonte?
    se, come credo, la casa costava 150.000 e ne hai già pagati 90, e se il costruttore ha il solito mutuo, è probabile che l'ipoteca frazionata sia un pò più alta dei 60 mila che gli vengono. diciamo 80mila.
    il che sarebbe un grosso problema se tutti gli appartamenti fossero nella tua situazione.
    ma se, ad esempio, tra un mese deve rogitare un'alloggio per il quale ha incassato diciamo 30mila euro di caparra ecco che magari lui la sta tirando in lungo con te per abbinare i due rogiti, incassare 60 da te e 120 dall'altro e con quelli esinguere entrambe le ipoteche frazionate (diciamo 160). non è ortodosso, non è il massimo, ma a me è capitato qualche volta.

16. Anyserra

Anyserra Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    no il costo della casa è del doppio... comunque non sono stati ipotecati 6 lotti di terreno da equitalia per un debito da parte del costruttore con la stessa di 500.000 mila euro
    Lunedì andrò dall'avvocato per capire come muovrci. Non vedo la luce infondo al tunnel.
    Non so quale potrebbe essere la soluzione, lui ancora stamattina mi ha detto che martedì libera il terreno dall'ipoteca, ma sono bugie, non è la prima volta che lo dice.
    Il problema è anche che l'ipoteca è sul lotto e questo è andato a costruirci casa sopra.

Non so che fare

17. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    lui deve semplicemente frazionare l'ipoteca. Attenzione che se non l'ha fatto fino ad oggi, mi sa che arrivate a settembre. Il frazionamento deve essere approvato dalla banca e deve fare l'atto notarile .....

A Bagudi piace questo elemento.
  18. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Sperando che lo faccia....

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina