Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
images



Cagliari?


Cagliari ( che è per me la più cara..) ma anche Catania, Genova e Roma...:confuso:
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
a me fa paura ma soprattutto tristezza una città fredda grigia caotica inquinatissima dove la domenica d'estate per vedere il mare devi fare 3 ore di macchina.
Diciamo che non è il mio ideale di vita, figurati cosa penso dei prezzi:sorrisone:
.

infatti pero' tutti vengono a milano.....sperando chissa' in che cosa.:occhi_al_cielo:
del resto io nato e vissuto a milano difficilmente avrei mai potuto pensare di andare a
cagliari o al sud per lavorare e vivere.
forse a torino o nel veneto. forse anche emilia e toscana...........poi stop.
 

Mil

Membro Senior
..., fanno letteralmente i salti mortali, raschiando il fondo del barile dei risparmi di mamma e papà, suoceri e suocere, per racimolare quei 100 mila euro che permettono loro di accedere al mercato delle monocamere.


A Graffe...i salti mortali la gente li fa perchè lì c'è il mitico "Stato" e conseguente posto fisso nel suo apparato ( e quando va di lusso la possiblità di trasferirsi poi al paesello). Appena la Merkel verrà di persona a segare gli stipendi, buttando fuori un po' di gente dai ministeri e introducendo un po' di sana flessibilità mi sa che tutta questa coda di aspiranti acquirenti diventerà la stessa che abbiamo nel resto d'Italia.
Poi per carità, Roma è bellissima....anzichè vivere di edilizia dovrebbe vivere di turismo, possibilmente senza truffare i giapponesi...
 

Mil

Membro Senior
Sarò lungo....

1) I prezzi sarebbero dovuti crollare già dal 2008 e invece c'è stata, a tutt'oggi, solo una timida limatura...A Roma è stata del 10% non di più. Il mercato immobiliare italiano ha dimostrato un' insospettabile capacità di reggere la botta della crisi finanziaria del 2008- 2009.

Ma è ovvio, me l'ha spiegato una conoscente che lavora ad alti livelli in una banca di investimento. I prezzi non sono scesi perchè quando la crisi è veramente grossa si cerca di tenere su artificialmente le quotazioni il più possibile, dato che le banche hanno tutto l'interesse a rientrare dei prestiti concessi alle imprese oltre che a molte famiglie. Quindi per rimediare agli errori fatti da una parte hanno bloccato il credito per evitare che si rialimentasse il circuito perverso della bolla che le ha penalizzate, dall'altra hanno tentato di ridurre le perdite reimmettendo gli immobili diretti questa volta a clientela con liquidità disponibile. E' la stessa identica cosa che è successa in Grecia dove fino a un anno prima dello sfascio totale non sembrava esserci un calo consistente del prezzo degli immobili. Il problema è che questo giochetto può funzionare per qualche tempo, poi quando si prevede che le conseguenze della corda troppo tirata possono essere ancora peggiori allora si cominincia a salvare il salvabile....ed è quello che sta iniziando da noi adesso. Ma è abbastanza illusorio pensare che sicocme i prezzi si sono mantenuti allora questo è indice del buon andamento del settore, che invece è dato dalle compravendite effettivamente concluse. E in questo c'è stato un vero e proprio massacro.
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
Il risultato è quello che lui mi ha definito un nuovo medio evo, un ritorno a quelle province anche messe molto peggio lavorativamente rispetto alla nostra realtà italiana

Scenario possibile anche questo, ma ad oggi ancora lontano. Tutto può essere, anche che fra 40 anni il genere umano sarà completamente estinto, dato il comportamento che stiamo assumendo verso ambiente e verso noi stessi (centrali nucleari, medicinali, ecc.).
Io però preferisco andarci un passo alla volta, e valutare quello che si può vedere oggi. Milano e Roma sono altro rispetto ai paesini.

Non so se abbia ragione, però sicuramente è un esperto della materia e i dati di cui mi parlava sono veri.

In Italia siamo tutti esperti e tutti allenatori della nazionale, è noto! :risata:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Va bè...mi avete convinto.
Perché struggermi di rimpianti?
Domani vendo casa, lascio Roma e mi trasferisco a San Bartolomeo In Galdo a ballare la ciaccona....
:^^:
 

Mil

Membro Senior
In Italia siamo tutti esperti e tutti allenatori della nazionale, è noto! :risata:

Però se sei docente in una università (vabbè che tra ricercatori, professori associati e portaborse raccomandati vari ci insegnano cani e porci) qualcosa di sensato immagino che lo studi....Per il resto non so se questo sia Mancini, ma di sicuro non è il mio portinaio che mi parla di calcio, ecco...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto