Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Intanto le categorie a rischio evasione chiudono... quindi rimarranno quelle che pagano le tasse.

Problema risolto, no?
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Domanda. Perchè il contribuente evade? Semplice perchè il fisco è esoso.
Perchè il fisco è esoso? anche qui è semplice, perchè il contribuente evade!
Parliamo di fatti sulla nostra pelle. La tassazzione umanamente sopportabile sarebbe di un terzo. Qui siamo al 50% oltre le tasse che io chiamo a tradimento!
In questa situzione chi dovrebbe fare il primo passo sarebbe il fisco,. La logica ci dice che se il fisco diminuisce la tassazione avrebbe un sostanzioso aumento delle entrate e l'evasione si ridurrebbe drasticamente...

Io che usufruisco di tassazione agevolata non ci penso nemmeno a non fatturare. Quello che devo pagare in tasse è accettabile e le pago tutte.
 

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Colleghi, si sta perdendo il nocciolo del problema che ho sollevato e volevo portare alla vostra attenzione. Mi spiego meglio: " secondo Voi un Agente Immobiliare normale, con 8000 contatti e un ufficio, può essere considerato un evasore al punto da essere sottoposto a 5 redditometri, ma quanti appartamenti può aver venduto? Occhio ha i costi di un agenzia in franchising, con royalty variabili con percentuale sul fatturato, ha segretaria dipendente, consulenti, affitti, pubblicità e tutti gli altri costi che conosciamo. Quindi si può avere fatturati da evadere o cerca di vivere alla meglio??? O forse spaccia droga, o magari gestisce prostitute, ma di certo con la nostra normale attività, nessun Agente Immobiliare può materialmente fare fatturati da evasione! Cosa ne pensate?
 

Piero65

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ho venduto un solo immobile dall'inizio dell'anno e non ho coperto neanche un terzo delle spese affrontate. In questo momento sono davanti la vetrina della mia agenzia che aspetto il sig redditometro, ma non chiedetemi cosa ho in mano...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ho venduto un solo immobile dall'inizio dell'anno e non ho coperto neanche un terzo delle spese affrontate. In questo momento sono davanti la vetrina della mia agenzia che aspetto il sig redditometro, ma non chiedetemi cosa ho in mano...
Va beh, con tutto quello che hai evaso fin ora camperai alla grande no? (naturalmente è sarcasmo verso i facilitatori della realtà ;) ).
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao Paolo,
qui a Ivrea un po'di movimento sembra esserci, dicembre si era chiuso piuttosto bene, gennaio è partito meglio del previsto... ciò fa ben sperare, ma penso che il brutto debba ancora venire... Gli immobili che abbiamo venduto erano appetibili per il rapporto qualità/prezzo (quasi tutti i prezzi di vendita rispettavano le nostre valutazioni), ma il brutto viene ora, bisogna convincere alcuni proprietari a fare qualche piccolo ribasso, e non sarà niente facile...
Top e chi controlla i sorveglianti????
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto