fformica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' possibile usare un fabbricato accatastato come D8 per metterci dentro una attività di vendita al dettaglio tipo grande magazzino? Un geometra da me interpellato ha asserito di sì,mentre un architetto ha espresso delle riserve sulla base delle informazioni generiche a sua disposizione.

Come fare per avere una risposta definitiva? Interpellare qualche ufficio preposto? -commercio,tecnico.
 

GuglielmoP

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non vorrei sbagliare, ma il D/8 corrisponde si ad una categoria commerciale ma si tratta di categoria ove sia prevista solamente l'esposizione e non la vendita. Ad esempio un rivenditore di auto che espone i suoi beni su un terreno simile potrebbe mostrare le auto e rimandare poi l'acquirente a ritirarle ad altro negozio.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
D/8= Fabbricati costruiti o adattati per le speciali esigenze di un'attività commerciale e non suscettibili di destinazione diversa senza radicali trasformazioni.
In questa categoria vengono censiti i fabbricati destinati a grande distribuzione (ipermercati, supermercati), ed i capannoni prefabbricati per attivita' produttive varie a meno che, per l'attivita' ivi esercitata, non rientrano nelle fattispecie previste per la categoria D/7.
 

fformica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
quindi fatemi capire una attività tipo bazar -casalinghi,detersivi,tutto per la casa,abbigliamento eccetera- è compatibile o no con categoria d8? A sentire salves sembrerebbe di si,confermi???
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Penso proprio di si, vedi i grandi nomi di centri commerciali per non fare pubblicità dove trovi dagli alimentari all'abbigliamento all'arredo ecc.ecc.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto