1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
?

Qual'è la causa prevalente per cui le proposte di acquisto non arrivano al rogito?

1. Eccesso ribasso prezzo

29,3%
  2. Mutuo non concesso

58,6%
  3. Difformita' edilizie/catastali o ritardi consegna casa

19,0%
  4. Altre cause

3,4%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. enzo6

enzo6 Ospite

Talvolta non si riesce ad rogitare vendita immobile per differenti motivazioni
    Quali ritenete le piu' influenti nel sondaggio sotto riportato?

2. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Corretto il sondaggio per renderlo comprensibile

3. Brisko

Brisko Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Personalmente l'unica difficoltà con la quale mi scontro è quella relativa al mutuo.
    Per le altre casistiche mi sento di dire quanto segue:
    a) se una proposta è troppo bassa rispetto al prezzo di vendita non si può parlare di un atto che "salta" bensì di una proposta non accettata;
    b) se l'atto salta perchè ci sono difformità edilizie/catastali e non me ne sono accorto durante la fase di vendita... beh mi sento di dire che ci sono delle evidenti lacune nel mio operato;
    c) per gli altri casi non so quali potrebbero essere se non i classici "imprevisti" (nel vero senso del termine)

A RobertodaBangkok e Elena piace questo messaggio.
  4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    osservazione corretta: io credo che per mancato rogito s'intenda mancata vendita, viceversa bisogna modificare il sondaggio perchè la prima voce nn avrebbe senso di esistere..

A Valerio Spallina piace questo elemento.
  5. enzo6

enzo6 Ospite

temo di aver posto male la domanda, la riformulo:
    fatte 100 le proposte raccolte, quante di esse arrivano al rogito, quante non sono accettate dal proprietario, per quante non si ottiene mutuo, etc

6. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Direi che invece è formulata correttamente anche senza le percentuali...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina