ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
I contratti che ho visto io erano strutturati più o meno in questa maniera.
Comunque la fideiussione era a garanzia "di tutte le obbligazioni contrattuali".

PS
Ti suggerisco di continuare la discussione su un posto, è inutile (e probabilmente vietato dal regolamento) chiedere le stesse cose in più thread.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao volevo chiedervi se è legale chiedere 2 mesi di cauzione su contratto d'affitto e in più fare scrittura privata in cui il conduttore versa la somma di 5000 € a titolo di garanzia per eventuali morosità su canoni di locazione o per eventuali danni provocati all'appartamento. Grazie

metti la fideiussione nel contratto e fai la scrittura a parte per i danni
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io visto fare dei contratti di locazione con la fidejussione bancaria e il deposito cauzionale. Il deposito cauzionale copre i danni all'immobile mentre la fidejussione bancaria copre i canoni non corrisposti. Alcune Associazioni immobiliari, anni fa, avevano dei moduli pre-stampati per scritture private per garanzie fidejussorie nel quale un garante del conduttore si impegnava a coprire le eventuali insolvenze del conduttore ma non veniva definita una cifra. Qualcuno mi ha detto che queste scritture private avevano effetto solo dal momento in cui venivano registrate.
 

quintaglio

Nuovo Iscritto
Professionista
Io visto fare dei contratti di locazione con la fidejussione bancaria e il deposito cauzionale. Il deposito cauzionale copre i danni all'immobile mentre la fidejussione bancaria copre i canoni non corrisposti. Alcune Associazioni immobiliari, anni fa, avevano dei moduli pre-stampati per scritture private per garanzie fidejussorie nel quale un garante del conduttore si impegnava a coprire le eventuali insolvenze del conduttore ma non veniva definita una cifra. Qualcuno mi ha detto che queste scritture private avevano effetto solo dal momento in cui venivano registrate.
Ok grazie sei veramente molto gentile e sei stato il più chiaro.
 

happysmileone

Membro Attivo
Privato Cittadino
Personalmente inserisco in contratto : " a garanzia del rispetto delle obbligazioni tutte (e quindi anche della riconsegna dei locali senza danni) il locatario consegna al locatore una fidejussione bancaria a prima richiesta sottoscritta dalla banca ... dell'importo di € ......... e con validita' di 4 anni dalla decorrenza della locazione".
E registro il contratto .
 

quintaglio

Nuovo Iscritto
Professionista
Personalmente inserisco in contratto : " a garanzia del rispetto delle obbligazioni tutte (e quindi anche della riconsegna dei locali senza danni) il locatario consegna al locatore una fidejussione bancaria a prima richiesta sottoscritta dalla banca ... dell'importo di € ......... e con validita' di 4 anni dalla decorrenza della locazione".
E registro il contratto .
Grazie la tua risposta con esempio è quella che ho gradito di più,mi sa che pure io scriverò così
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto